Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Progetti di educazione alla legalità
L’Associazione Vittime del Dovere, dal 2007, opera a livello nazionale affinché venga diffusa la cultura della legalità tra i giovani anche attraverso progetti specifici rivolti agli studenti delle scuole.
L’impegno nella formazione dei futuri cittadini è stato riconosciuto attraverso protocolli d’intesa sottoscritti con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. All’iniziativa nel corso degli anni è stata conferita costantemente l’adesione del Presidente della Repubblica italiana.

L’emergenza sanitaria che ha investito il nostro Paese ha portato l’Associazione a valutare una nuova “veste digitale” per il Progetto di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità. Il format telematico del Progetto è fruibile all’interno della sezione riservata. Un progetto innovativo ed essenziale al fine di garantire anche per il prossimo anno i nostri servizi culturali dedicati agli studenti di tutta Italia.

www.cittadinanzaelegalita.it
Il sito consente di poter facilmente accedere alla scheda di presentazione dei singoli moduli proposti dai singoli progetti, nonché al regolamento di partecipazione.

Per poter accedere ai contenuti riservati e al percorso multimediale è invece necessario effettuare la registrazione.
Per farlo basterà cliccare sul pulsante ISCRIVITI, presente in homepage e in ogni pagina del sito.

L’iscrizione, che potrà riguardare contemporaneamente tutti i progetti, dovrà avvenire ad opera del Dirigente scolastico o del referente della Legalità dell’Istituto Scolastico. Una volta avvenuta la registrazione verranno inoltrati, agli indirizzi indicati al momento dell’iscrizione, la username e la password d’istituto.

Gli insegnanti avranno poi la possibilità, una volta completata l’iscrizione, di generare i dati di accesso per i propri studenti, comodamente disponibili in formato excel e abbinabili ai singoli studenti. Le username e le password per il singolo studente consentirà la fruizione dei materiali anche in modalità DAD e, su richiesta dell’Istituto o dell’Insegnante, consentirà l’invio di un report periodico per verificare gli accessi delle utenze generate, al fine di una miglior gestione delle attività didattiche.

Nell’AREA RISERVATA, accessibile a insegnanti e studenti muniti di dati di accesso, sono presenti i materiali multimediali utili allo svolgimento delle lezioni:video e presentazioni sono suddivisi in base alle tematiche che si desidera approfondire.

Una volta visionati i materiali, studenti e insegnanti, saranno chiamati a svolgere un brainstorming e produrre degli elaborati di tipo grafico/testuale, singolo/di gruppo.

I lavori dovranno poi essere inviati all’indirizzo segreteria@vittimedeldovere.it ovvero caricati tramite l’area di upload presente nell'Area Riservata, per poter così accedere al bando per l’assegnazione della borsa di studio.

Per qualsiasi chiarimento o necessità non esitate a contattarci.



Grazie alla preziosa e insostituibile collaborazione delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate, i Progetti di Educazione alla Legalità e alla Cittadinanza, il cui carattere innovativo viene riconfermato ogni anno dal numero di adesioni, ha coinvolto ad oggi oltre 27 mila studenti.

Tutto ebbe inizio nell’a.s. 2009/10 quando nella città di Monza, con l’ausilio della Prefettura, del Comune e dell’Arma dei Carabinieri, furono organizzati circa 30 incontri tra i bambini della Scuola dell’Infanzia, gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado e i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri. Fu proposto uno spettacolo teatrale dal titolo “Cittadini per non essere burattini” coinvolgendo complessivamente circa 4200 ragazzi.
L’iniziativa vide nell’a.s. 2010/2011 la collaborazione con la Polizia di Stato per un progetto dal titolo “I giovani di Monza e la Polizia di Stato - Cyberbullying e cyberstalking, conoscerli per difendersi”.
“Educazione alla Cittadinanza e alla legalità fiscale” fu il nome del percorso svolto nell’a.s. 2012/2013 con la Guardia di Finanza.

A partire dall’a.s. 2014/15 fino ad oggi è stato impostato un unico grande progetto denominato “Progetto interforze” che ha visto coinvolte le Forze dell’Ordine e le Forze Armate con l’intento di proporre e affrontare argomenti di grande interesse per i giovani e precisamente:
  • Cyberbullying e cyberstalking: conoscerli per difendersi in collaborazione con la Polizia di Stato;
  • Alcol e droga – Indipendente: contrasto alle vecchie e nuove dipendenze in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri;
  • Educazione alla Legalità economica in collaborazione con la Guardia di Finanza;
  • L'Esercito Italiano e il contrasto alla criminalità e al terrorismo sul territorio nazionale e in campo internazionale in collaborazione con l’Esercito Italiano
Nell’a.s. 2015/16 è partito il medesimo progetto anche nella Città Metropolitana di Milano coinvolgendo anche la Scuola Militare Teuliè e, successivamente, dall’a.s. 2016/17 sono stati interessati al progetto gli istituti scolastici di cinque province lombarde ( Milano, Monza, Varese, Brescia, Bergamo) per un totale di più di 3000 ragazzi.

Oggi la platea degli Istituti coinvolti si è notevolmente ampliata: la nostra Associazione ha interessato con i suoi progetti, oltre la Lombardia (Milano e Città Metropolitana, Bergamo, Brescia, Monza e Brianza, Varese), anche la regione Lazio (Città metropolitana di Roma), l’Abruzzo (l’Aquila e Sulmona) e la Campania (Napoli e Caserta).

Per l’anno scolastico 2019/2020, infine è stato proposto anche il nuovo CONCORSO DI IDEE “LE VITTIME DEL DOVERE: PATRIMONIO ETICO DELLA NAZIONE” ideato e realizzato dalla Onlus al fine di rivolgere ai giovani studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado di tutta Italia: una riflessione sul ruolo delle Vittime in generale e, in particolare chiedendo ai partecipanti di riscoprire la storia di una Vittima del proprio territorio.

In linea generale tutti i progetti hanno spiccata valenza culturale ed educativa, e la modulazione degli incontri consente di raggiungere obiettivi specifici:

  • Fare prevenzione
  • Creare un’occasione per interessare e coinvolgere gli studenti su numerosi aspetti della legalità, affrontati nel contesto “gruppo classe” composto da adolescenti che si ritrovano a vivere un momento delicato della loro esistenza con l’adattamento alla società e alle regole degli adulti
  • Avvicinare i giovani alle Forze dell’Ordine e alle Forze Armate al fine di generare rispetto e considerazione per il ruolo che esse svolgono al servizio della collettività
  • Ricordare il sacrificio delle vittime presentando le storie di quanti hanno sacrificato e la loro integrità fisica per i più alti valori di legalità e giustizia, che sono alla base della convivenza civile.
Inoltre, di non minor importanza, i nostri progetti sono completamente gratuiti e le modalità di realizzazione:

  • consentono di stimolare gli studenti in modo propositivo, nel corso degli incontri, grazie al confronto diretto con le Forze dell’Ordine e le Forze Armate
  • aiutano a motivare i ragazzi nell’approfondire le tematiche nel corso dell’anno scolastico attraverso la realizzazione un elaborato finale
  • gratificano tutti i partecipanti per l’impegno, sia professori sia alunni, che nel corso di una premiazione, svolta in ambito istituzionale, sono protagonisti indiscussi
I progetti della legalità hanno riscosso enorme successo, riscontrando nel corso degli anni una crescita costante del numero di adesioni. Sempre più Istituti scolastici hanno accolto con grande entusiasmo la proposta didattica, tanto da farla divenire tradizionale appuntamento durante l’anno scolastico in corso.

L’impegno dell’Associazione nella formazione dei futuri cittadini è stato riconosciuto nel corso del tempo dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) attraverso la sottoscrizione di protocolli d’Intesa con l’Associazione per promuovere iniziative formative e didattiche: il primo protocollo è stato firmato in data 12 ottobre 2013 e il secondo protocollo è stato sottoscritto in data 4 ottobre 2018.

L’alto valore morale e sociale dei progetti della Legalità viene espressamente enunciato e sottolineato dalle adesioni del Presidente della Repubblica ricevute ogni anno dal Quirinale.
28 MAGGIO 2021
Il Giorno - Monza e Brianza - Una settimana di iniziative per gli studenti all’insegna della legalità
Non stop di eventi fra le scuole nella settimana della legalità. Ieri l’istituto Hensemberger di Monza, polo lombardo del “Centro parlamento per la legalità“, ha organi ...Continua
24 MAGGIO 2021
MBnews.it - Prefettura e Vittime del Dovere, contrasto alle devianze: una guida a disposizione di giovani e famiglie
Si è conclusa nella mattinata di venerdì l’iniziativa per la sensibilizzazione dei giovani sui pericoli connessi al fenomeno delle devianze, organizzata dalla Prefettura  di M ...Continua
24 MAGGIO 2021
PrimaMonza.it - Contrasto alle devianze giovanili: nasce la guida per i giovani e le famiglie
Raccoglie i contatti dei diversi servizi territoriali, ed è stata sviluppata proprio al fine di agevolare l’ascolto, il dialogo e l’eventuale avvio di un percorso di sostegno. Una ...Continua
24 MAGGIO 2021
IlCittadinoMB.it - Monza: rete territoriale di assistenza e agenda di contatti per affrontare le devianze giovanili
Terminata la tre giorni organizzata da Prefettura insieme alle istituzioni provinciali, alle forze di polizia e all’associazione ‘Vittime del dovere’. Le registrazioni degli interven ...Continua
24 MAGGIO 2021
COMUNICATO STAMPA - Contrasto alle devianze: una guida a disposizione dei giovani e delle famiglie
Si è conclusa nella mattinata di venerdì l’iniziativa per la sensibilizzazione dei giovani sui pericoli connessi al fenomeno delle devianze, organizzata dalla Prefettura insieme al ...Continua
21 MAGGIO 2021
Monza e Brianza: la stupefacente rete contro le devianze
Terza giornata  Venerdì 21 maggio 2021 – dalle 9.30 alle 11.30 ...Continua
21 MAGGIO 2021
Convegno on line ore 9.30/11.30 - "Monza e Brianza: la stupefacente rete contro le devianze giovanili" - La rete di assistenza, servizi di cura e riabilitazione presente sul territorio della Provincia di Monza e della Brianza
La Prefettura di Monza e Brianza, in collaborazione con l’Associazione Vittime del Dovere, ha avviato un progetto innovativo di interesse per le comunità del territorio provinciale, volto a di ...Continua
20 MAGGIO 2021
IlCaffè.TV - Premio Scolastico Cittadinanza Attiva e Legalità: la premiazione degli studenti
L’Associazione di Volontariato Vittime del Dovere in collaborazione con Polizia di Stato, l’Ordine Avvocati Velletri e la Fondazione dell’Avvocatura Veliterna anche per l'Anno Scolas ...Continua
20 MAGGIO 2021
Ilmamilio.it - Premio Scolastico "Cittadinanza Attiva":oggi la premiazione degli studenti delle scuole dei Castelli Romani e Litorale
CASTELLI ROMANI (attualità) - Cerimonia di premiazione online del Progetto di Educazione alla cittadinanza attiva e alla legalità a.s. 2020/2021 rivolto alle Scuole secondarie di se ...Continua
20 MAGGIO 2021
GiornaleInfoCastelliRomani.it - Premio Scolastico “Cittadinanza Attiva”: Oggi la premiazione degli studenti delle scuole dei Castelli e Litorale.
L’Associazione di Volontariato Vittime del Dovere in collaborazione con Polizia di Stato, l’Ordine Avvocati Velletri e la Fondazione dell’Avvocatura Veliterna anche per l’Anno ...Continua
20 MAGGIO 2021
Comunicato stampa - Convegno on line, venerdì 21 maggio dalle ore 9.30, “Monza e Brianza: la stupefacente rete contro le devianze giovanili" , Prefettura di Monza e Brianza e Associazione Vittime del Dovere
Terzo  appuntamento con la Prefettura e l’Associazione Vittime del Dovere: “La rete di assistenza, servizi di cura e riabilitazione presente sul territorio della Provincia di Monza e ...Continua
20 MAGGIO 2021
I vincitori del Progetto di Educazione alla cittadinanza attiva e alla legalità a.s. 2020-2021 - Roma
Si è svolta questo pomeriggio, 20 maggio alle ore 15.30, in modalità webinar, la Cerimonia di premiazione del “Progetto di Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità ...Continua
19 MAGGIO 2021
Comunicato stampa - Cerimonia di premiazione online del Progetto di Educazione alla cittadinanza attiva e alla legalità a.s. 2020/2021, rivolto alle Scuole secondarie di secondo grado della Città Metropolitana di Roma
20 maggio 2021, ore 15.30 streaming in diretta sui canali social di Memoriando Tv Youtube Facebook L’Associazione di Volontariato Vittime del Dovere in collaborazione con Polizia di Stato, ...Continua
19 MAGGIO 2021
Monza e Brianza: la stupefacente rete contro le devianze
Seconda giornata  Mercoledì 19 maggio 2021– dalle 9.30 alle 11.30 ...Continua
19 MAGGIO 2021
IMGpress.it - Educazione alla cittadinanza attiva e alla legalità per le Scuole secondarie di secondo grado della Città Metropolitana di Roma
L’Associazione di Volontariato Vittime del Dovere in collaborazione con Polizia di Stato, l’Ordine Avvocati Velletri e la Fondazione dell’Avvocatura Veliterna anche per l’ a.s. ...Continua
19 MAGGIO 2021
Convegno on line ore 9.30/11.30 - "Monza e Brianza: la stupefacente rete contro le devianze giovanili" - Misure previste dall’ordinamento nazionale di prevenzione e contrasto alle devianze giovanili
La Prefettura di Monza e Brianza, in collaborazione con l’Associazione Vittime del Dovere, ha avviato un progetto innovativo di interesse per le comunità del territorio provinciale, volto a di ...Continua
18 MAGGIO 2021
ANSA - Premiazione concorso promosso dalle Vittime del dovere
(ANSA) - ROMA, 18 MAG - L'Associazione di Volontariato Vittime del Dovere in collaborazione con Polizia di Stato, l'Ordine Avvocati Velletri e la Fondazione dell'Avvocatura Veliterna anche per l' anno ...Continua
17 MAGGIO 2021
Convegno on line ore 9.30/11.30 - "Monza e Brianza: la stupefacente rete contro le devianze giovanili" - Dipendenze e cyberbullismo: conseguenze cliniche
La Prefettura di Monza e Brianza, in collaborazione con l’Associazione Vittime del Dovere, ha avviato un progetto innovativo di interesse per le comunità del territorio provinciale, volto a di ...Continua
17 MAGGIO 2021
Provincia.MB.it - Monza e Brianza: la stupefacente rete contro le devianze giovanili
DataLunedì 17, Mercoledì 19 e Venerdì 21 maggio 2021 DoveOnline su piattaforma ZOOMSarà inoltre possibile seguire la diretta sulla pagina Facebook e Youtube dell’Ass ...Continua
17 MAGGIO 2021
Monza e Brianza: la stupefacente rete contro le devianze
Prima Giornata   Lunedì 17 maggio 2021  Dipendenze e cyberbullismo: conseguenze cliniche ...Continua
15 MAGGIO 2021
Termine per la consegna degli elaborati del “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità a.s. 2020/21 in memoria delle Vittime Del Dovere" rivolto agli studenti delle Scuole secondarie di primo e secondo grado della Lombardia
Il 15 maggio è l'ultimo giorno utile per la consegna degli elaborati del “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità, Esercito Italiano, Polizia di Stato, ...Continua
15 MAGGIO 2021
Scadenza del Concorso di idee “Vittime del Dovere nella Costituzione: diritti inviolabili e doveri inderogabili, due facce della stessa medaglia”, rivolto alle Scuole Secondarie di primo e secondo grado di tutta Italia per l’anno scolastico 2020/2021
Il 15 maggio 2021 è il termine per far pervenire gli elaborati del Concorso di idee “Vittime del Dovere nella Costituzione: diritti inviolabili e doveri inderogabili, due facce della stes ...Continua
07 MAGGIO 2021
Comune.Vimercate.MB.it - La stupefacente rete contro le devianze. Convegno sulla tematica delle devianze giovanili, il 17-19 e 21 maggio
Al via dal 17 maggio 2021 tre incontri in videoconferenza per sensibilizzare sul fenomeno delle devianze giovanili, con particolare attenzione alle problematiche dell'assunzione di sostanze stupefacen ...Continua
07 MAGGIO 2021
MonzainDiretta.it - Cyberbullismo e dipendenze, 3 incontri online
VIMERCATE – Sostanze stupefacenti, bullismo, cyberbullismo, devianze di varia forma. Le insidie che possono far male all’universo giovanile sono molte e hanno tutte nomi precisi. Come prev ...Continua
06 MAGGIO 2021
Ufficio Scolastico Territoriale di Monza e Brianza - “Monza e Brianza: la stupefacente rete contro le devianze” – Invito
La Prefettura e la Provincia di Monza e della Brianza hanno organizzato una serie di incontri in videoconferenza, dedicati agli studenti e alle studentesse delle Scuole secondarie di secondo grado, ai ...Continua
05 MAGGIO 2021
MonzaToday.it - Stop a dipendenze e cyber bullismo: incontri on line per gli studenti delle scuole superiori
L'iniziativa promossa dalla Prefettura e dall'associazione Vittime del Dovere. Un modo per sensibilizzare i più giovani che spesso sono già vittime di alcol e droga Stop alle dipendenze ...Continua
05 MAGGIO 2021
PrimaMonza.it - Tre incontri online con gli studenti per parlare di devianze giovanili
L'attenzione sarà rivolta in particolare alle problematiche dell'assunzione di sostanze stupefacenti, sostanze alcoliche e del cyberbullismo.  Tre incontri online con gli studenti per par ...Continua
05 MAGGIO 2021
IlCittadinoMB.it - Devianze giovanili, ciclo di incontri online per le scuole organizzato dalla Prefettura di Monza e Brianza
Tre gli incontri in programma con esperti che tratteranno i temi delle dipendenze e del cyberbullismo. Si parte il 17 maggio. All’iniziativa collaborano l’amministrazione provinciale, isti ...Continua
05 MAGGIO 2021
MBnews.it - Prefettura, Istituzioni e Associazione Vittime del dovere insieme per il contrasto al fenomeno delle devianze giovanili
La Prefettura di Monza e della Brianza, insieme all’Amministrazione provinciale, alle Istituzioni sanitarie, alle Forze di polizia, all’Ufficio scolastico, al Comune di Monza e con l&rsquo ...Continua
05 MAGGIO 2021
Comune di Carate Brianza - MONZA E BRIANZA : LA STUPEFACENTE RETE CONTRO LE DEVIANZE Convegno sulla tematica delle devianze giovanili 17, 19, 21 maggio 2021 Prefettura di Monza e della Brianza e Associazione Vittime del Dovere
La Prefettura e la Provincia di Monza e della Brianza - in collaborazione con l'ATS Brianza, l'ASST Monza, l'ASST Brianza e le Forze di polizia territoriali, l'Ufficio scolastico territoriale, il Comu ...Continua
27 APRILE 2021
Webinar “Progetto Interforze a.s. 2020/21" rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado della Lombardia - Esercito Italiano
Martedì 27 aprile 2021, dalle ore 9.30 alle ore 11.30, si terrà il webinar "L'Esercito Italiano e il contrasto alla criminalità e al terrorismo sul territorio nazionale e in ...Continua
20 APRILE 2021
Napoli, Liceo Elsa Morante: webinar “Pena e Libertà”
Martedì 20 aprile, alle ore 10, si terrà l’incontro online dal titolo “Pena e Libertà”, organizzato dal Liceo Elsa Morante di Napoli. Parteciperanno all’ev ...Continua
31 MARZO 2021
Napoli, Liceo Elsa Morante: webinar “Testimoniare la legalità, Salvatore Borsellino e Luigi De Magistris”
“Testimoniare la legalità - Salvatore Borsellino e Luigi De Magistris” è il titolo dell’incontro online organizzato dal Liceo Elsa Morante di Napoli, in rete con i Licei Lucio Fo ...Continua
22 MARZO 2021
Webinar “Progetto Interforze a.s. 2020/21" rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado della Lombardia - Polizia di Stato
Lunedì 22 marzo, dalle ore 9.30 alle ore 11.30, si terrà il webinar “Cyberbullying e cyberstalking: conoscerli per difendersi" in collaborazione con la Polizia di Stato. L’i ...Continua
18 MARZO 2021
Webinar “Progetto Interforze a.s. 2020/21" rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado della Lombardia – Aeronautica Militare
Giovedì 18 marzo, dalle ore 9.30 alle ore 11.30, si terrà il webinar “Tra cielo e terra” in collaborazione con l’Aeronautica Militare L’incontro fa parte del ...Continua
17 MARZO 2021
Webinar “Progetto Interforze a.s. 2020/21" rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado della Lombardia – Guardia di Finanza
Mercoledì 17 marzo, dalle ore 9.30 alle ore 11.30, si terrà il webinar “Educazione alla Legalità economica: strumento di lotta alle mafie” in collaborazione ...Continua
10 MARZO 2021
MBNews - “Vittime del Dovere nella Costituzione”: parte il concorso di idee nazionale
“Vittime del Dovere nella Costituzione: diritti inviolabili e doveri inderogabili, due facce della stessa medaglia”, questo il titolo del nuovo concorso di idee organizzato dal’Assoc ...Continua
09 MARZO 2021
Agenparl - CONCORSO DI IDEE “VITTIME DEL DOVERE NELLA COSTITUZIONE: DIRITTI INVIOLABILI E DOVERI INDEROGABILI, DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA” – A. S. 2020/2021
(AGENPARL) – PALERMO, mar 09 marzo 2021 Progetto di educazione alla cittadinanza e alla legalità in memoria delle Vittime del Dovere a. s. 2020/2021. Il concorso è rivolto alle s ...Continua
08 MARZO 2021
Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia - Concorso di idee "Vittime del Dovere nella Costituzione: diritti inviolabili e doveri inderogabili, due facce della stessa medaglia" - a. s. 2020/2021
Progetto di educazione alla cittadinanza e alla legalità in memoria delle Vittime del Dovere a. s. 2020/2021. Il concorso è rivolto alle studentesse e agli studenti delle Scuole Seconda ...Continua
08 MARZO 2021
Ufficio scolastico regionale per il Veneto - Concorso di idee Vittime del Dovere nella Costituzione: diritti inviolabili e doveri inderogabili, due facce della stessa medaglia – a.s. 2020/2021
Su indicazione dell’Ufficio II: L’Associazione Vittime del Dovere in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, presenta un Concorso di idee dal titolo Vittime del Dovere nella ...Continua
02 MARZO 2021
SimCarabinieri.it - Concorso di idee Vittime del Dovere nella Costituzione: diritti inviolabili e doveri inderogabili, due facce della stessa medaglia
Dopo il successo della precedente edizione, l’Associazione Vittime del Dovere in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, presenta un nuovo Concorso di idee dal titolo&nb ...Continua
02 MARZO 2021
PROGETTO DI EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA E ALLA LEGALITÀ IN MEMORIA DELLE VITTIME DEL DOVERE A.S. 2020/2021 - “VITTIME DEL DOVERE NELLA COSTITUZIONE: DIRITTI INVIOLABILI E DOVERI INDEROGABILI, DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA”
Dopo il successo della precedente edizione, l’Associazione Vittime del Dovere in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, presenta un nuovo Concorso di idee dal titolo&nb ...Continua
01 MARZO 2021
ANSA - Scuola: Vittime del dovere, premio per tenere vivo ricordo Borse di studio per alunni di medie e superiori
(ANSA) - ROMA, 01 MAR - Testi in prosa, poesie, video, dipinti, tutti dedicati al sacrificio di militari, poliziotti, magistrati morti o rimasti invalidi per il loro lavoro al servizio del Paese. Sono ...Continua
01 MARZO 2021
COMUNICATO STAMPA - Cerimonia di premiazione, in diretta streaming, dedicata al Concorso di idee “Le Vittime del Dovere: patrimonio etico della nazione” a.s. 2019/2020 e presentazione del Concorso di idee “Vittime del Dovere nella Costituzione: Diritti Inviolabili e doveri Inderogabili, due facce della stessa medaglia” a.s. 2020/2021
Cerimonia di premiazione, in diretta streaming, dedicata al Concorso di idee “Le Vittime del Dovere: patrimonio etico della nazione” a.s. 2019/2020 e presentazione del Concorso di idee ...Continua
01 MARZO 2021
Cerimonia di premiazione del Concorso di idee “Le Vittime del Dovere: patrimonio etico della Nazione”, organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione in diretta streaming
Si terrà in diretta streaming, lunedì 1° marzo 2021 alle ore 10.00,  la cerimonia di premiazione della prima edizione del Concorso di idee “Le Vittime del Dovere: patrimonio et ...Continua
27 FEBBRAIO 2021
ANSA - Scuola: Vittime del dovere, un premio per tenere vivo il ricordo
Borse di studio per alunni di medie e superiori Testi in prosa, poesie, video, dipinti, tutti dedicati al sacrificio di militari, poliziotti, magistrati morti o rimasti invalidi per il loro lavoro ...Continua
23 FEBBRAIO 2021
Webinar “Progetto Interforze a.s. 2020/21" rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado della Lombardia - Arma dei Carabinieri
Martedì 23 febbraio, dalle ore 9.30 alle ore 11.30, si terrà il webinar “ In-dipendente: contrasto all'utilizzo di alcol e droga” in collaborazione con l’Arma dei Carab ...Continua
16 FEBBRAIO 2021
Albano Laziale (Roma), Liceo Murialdo: Webinar “Progetto di Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità a.s. 2020/2021, organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere in collaborazione con la Polizia di Stato, l’Ordine degli Avvocati Di Velletri e la Fondazione dell’Avvocatura Veliterna nella Città metropolitana di Roma”
Martedì 16 febbraio, dalle ore 10 alle ore 12, si terrà il webinar “Economia sostenibile educazione ambientale”. Il collegamento avverrà con gli studenti delle classi ...Continua
15 FEBBRAIO 2021
Grottaferrata (Roma), Liceo Touschek : Webinar “Progetto di Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità a.s. 2020/2021, organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere in collaborazione con la Polizia di Stato, l’Ordine degli Avvocati Di Velletri e la Fondazione dell’Avvocatura Veliterna nella Città metropolitana di Roma”
Lunedì 15 febbraio, dalle ore 12 alle ore 13.30 si terrà il webinar “Violenza di Genere”. Il collegamento avverrà con gli studenti del Liceo Touschek di Grottaferrata ...Continua
11 FEBBRAIO 2021
Città metropolitana di Roma, Liceo Economico, IIS Eliano Luzzatti, Liceo Joyce, Liceo Murialdo: Webinar "Progetto di Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità a.s. 2020/2021, organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere in collaborazione con la Polizia di Stato, l’Ordine degli Avvocati Di Velletri e la Fondazione dell’Avvocatura Veliterna nella Città metropolitana di Roma"
Giovedì 11 febbraio, dalle ore 10 alle ore 12, si terrà il webinar “La Tutela dei Diritti Umani”. Il collegamento avverrà con gli studenti del Liceo Economico (classi ...Continua
10 FEBBRAIO 2021
Albano Laziale (Roma), Liceo Murialdo: Webinar “Progetto di Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità a.s. 2020/2021, organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere in collaborazione con la Polizia di Stato, l’Ordine degli Avvocati Di Velletri e la Fondazione dell’Avvocatura Veliterna nella Città metropolitana di Roma”
Mercoledì 10 febbraio, dalle ore 10 alle ore 12, si terrà il webinar “Costituzione Diritti e doveri”. Il collegamento avverrà con gli studenti delle classi seconde del ...Continua
08 FEBBRAIO 2021
Ciampino (Roma), Liceo Mercuri Amari: Webinar “Progetto di Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità a.s. 2020/2021, organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere in collaborazione con la Polizia di Stato, l’Ordine degli Avvocati Di Velletri e la Fondazione dell’Avvocatura Veliterna nella Città metropolitana di Roma”
Lunedì 8 febbraio, dalle ore 10 alle ore 11.30, si terrà il webinar “Le dipendenze, soprattutto da device”. Il collegamento si terrà con gli studenti del Liceo Mercuri ...Continua
02 FEBBRAIO 2021
Liceo Foscolo (Albano Laziale, Roma): Webinar “Progetto di Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità a.s. 2020/2021, organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere in collaborazione con la Polizia di Stato, l’Ordine degli Avvocati Di Velletri e la Fondazione dell’Avvocatura Veliterna nella Città metropolitana di Roma”
Martedì 2 febbraio, dalle ore 10.30 alle ore 12, si terrà il webinar “Costituzione Diritti e Doveri”. Il collegamento si terrà con gli studenti delle classi seconde de ...Continua
30 GENNAIO 2021
Il Giorno - Educazione e legalità vanno online
Il Progetto Interforze di educazione alla cittadinanza e alla legalità dell’associazione “Vittime del dovere“ (presieduta da Emanuela Piantadosi) non si ferma e va online. Ese ...Continua
30 GENNAIO 2021
CityMilano.com - Presentato Progetto Interforze di Educazione alla Legalità.
Dal cyberstalking, all’abuso di sostanze vecchie e nuove come droga e gioco d’azzardo, alcool e internet, alla lotta al terrorismo: sono questi alcuni dei temi trattati nel “Progetto ...Continua
29 GENNAIO 2021
GazzettaDiMilano.it - Presentato Progetto Interforze di Educazione alla Legalità
Dal cyberstalking, all’abuso di sostanze vecchie e nuove come droga e gioco d’azzardo, alcool e internet, alla lotta al terrorismo: sono questi alcuni dei temi trattati nel “Progetto ...Continua
29 GENNAIO 2021
Jamma.it - Lombardia, presentato il “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità”: focus anche sul gioco d’azzardo
Dal cyberstalking, all’abuso di sostanze vecchie e nuove come droga e gioco d’azzardo, alcool e internet, alla lotta al terrorismo: sono questi alcuni dei temi trattati nel “Progetto ...Continua
29 GENNAIO 2021
GeosNews.com - Milano, forze dell’ordine e vittime del dovere unite per l’educazione alla legalità nelle scuole
milano, forze dell’ordine e vittime del dovere unite per l’educazione alla legalità nelle scuole Tratto da GeosNews.com ...Continua
29 GENNAIO 2021
DireGiovani.it - Scuola, a lezione di legalità con il progetto Interforze destinato a studenti lombardi
ROMA – Costruire la cultura della legalità puntando sulle nuove generazioni. È l’impegno dell’Associazione vittime del dovere, che dal 2007 promuove iniziative rivolte ...Continua
29 GENNAIO 2021
MBNews.it - Monza, Vittime del Dovere e Forze dell’ordine unite per la legalità nelle scuole
Si è tenuta in diretta streaming la conferenza di presentazione dedicata al Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità A.S. 2020/2021, rivolto alle s ...Continua
29 GENNAIO 2021
ANSA - Progetto Legalità Interforze Lombardia, presentato oggi
Una piattaforma per partecipare in streaming (ANSA) - MILANO, 29 GEN - Dal cyberstalking, all'abuso di sostanze vecchie e nuove come droga e gioco d'azzardo, alcool e internet, alla lotta al terroris ...Continua
29 GENNAIO 2021
MilanoToday.it - Milano, forze dell’ordine e vittime del dovere unite per l’educazione alla legalità nelle scuole
Si è tenuta in diretta streaming la conferenza di presentazione dedicata al Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità A.S. 2020/2021, rivolto alle scuole second ...Continua
29 GENNAIO 2021
Progetto interforze 2020/2021: link ufficiali uffici scolastici provinciali e scuole Lombardia
Di seguito i link ai siti degli uffici scolastici lombardi, e delle scuole, contenenti le informazioni utili del Progetto Interforze 2020/2021, rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado ...Continua
29 GENNAIO 2021
Online il nuovo sito del Progetto di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità a.s. 2020/2021
L’Associazione Vittime del Dovere, dal 2007, opera a livello nazionale affinché venga diffusa la cultura della legalità tra i giovani anche attraverso progetti specifici rivolti ag ...Continua
29 GENNAIO 2021
Comunicato stampa: Conferenza online di presentazione del Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: “Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza ed Aeronautica Militare in memoria delle Vittime del Dovere”– A.S. 2020/2021, rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado della Lombardia
Si è tenuta in diretta streaming la conferenza di presentazione dedicata al Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità A.S. 2020/2021, rivolto alle scuol ...Continua
29 GENNAIO 2021
Conferenza online di presentazione, ore 10.00 - Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: “Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza ed Aeronautica Militare in memoria delle Vittime del Dovere”– A.S. 2020/2021, rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado della Lombardia
Venerdì 29 gennaio 2021, alle ore 10, si terrà la conferenza di presentazione del Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: “Esercito Italiano, Polizia ...Continua
28 GENNAIO 2021
Ministero dell'Istruzione - Progetto Interforze Lombardia
Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: “Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, in memoria delle Vittime del Dovere&rd ...Continua
27 GENNAIO 2021
ANSA - Progetto interforze educazione cittadinanza-legalità online
Venerdì in streaming per scuole secondarie Lombardia (ANSA) - ROMA, 27 GEN - Si terrà in diretta streaming la conferenza di presentazione dedicata al Progetto Interforze di Educazione a ...Continua
27 GENNAIO 2021
Comunicato stampa: Conferenza online di presentazione del 29/01/2021 ore 10.00 , Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: “Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza ed Aeronautica Militare in memoria delle Vittime del Dovere”– A.S. 2020/2021, rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado della Lombardia
Canali social di Memoriando, venerdì 29 gennaio 2021, alle ore 10 Si terrà in diretta streaming la conferenza di presentazione dedicata al Progetto Interforze di Educazione alla Cittadi ...Continua
26 GENNAIO 2021
Liceo Vailati (Genzano di Roma): Webinar “Progetto di Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità a.s. 2020/2021, organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere in collaborazione con la Polizia di Stato, l’Ordine degli Avvocati Di Velletri e la Fondazione dell’Avvocatura Veliterna nella Città metropolitana di Roma”
Martedì 26 gennaio, dalle ore 10 alle ore 11.30, si terrà il webinar “Smart city: cittadinanza inclusiva e buone pratiche”. Il collegamento si terrà con gli studenti d ...Continua
25 GENNAIO 2021
Webinar: Progetto di Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità a.s. 2020/2021, organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere in collaborazione con la Polizia di Stato, l’Ordine degli Avvocati Di Velletri e la Fondazione dell’Avvocatura Veliterna nella Città metropolitana di Roma
Lunedì 25 gennaio, in modalità webinar su piattaforma della Fondazione dell’avvocatura veliterna, prenderà avvio il ciclo di incontri del Progetto di Educazione alla Cittadinanza ...Continua
25 GENNAIO 2021
Liceo Vailati (Genzano di Roma): Webinar “Progetto di Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità a.s. 2020/2021, organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere in collaborazione con la Polizia di Stato, l’Ordine degli Avvocati Di Velletri e la Fondazione dell’Avvocatura Veliterna nella Città metropolitana di Roma”
Lunedì 25 gennaio, dalle ore 10 alle ore 11.30, si terrà il webinar “Violenza di Genere (Lo stereotipo della vittima da parte della società e dei media)”. Il collegamento s ...Continua
07 DICEMBRE 2020
Su memoriando.tv un pomeriggio dedicato agli studenti vincitori delle borse di studio del Progetto di Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità a.s. 2019/2020, organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere in collaborazione con la Polizia di Stato, l’Ordine degli Avvocati Di Velletri e la Fondazione dell’Avvocatura Veliterna nella Città metropolitana di Roma
Le evidenti difficoltà connesse al periodo di emergenza sanitaria e l’impossibilità di ritrovarsi in presenza non hanno fermato i partner del Progetto di Educazione alla Cittadinan ...Continua
08 GIUGNO 2020
Aggiornamenti delle attività del Ministero dell'Istruzione e dell'Associazione Vittime del Dovere finalizzate ad organizzare la premiazione del Concorso di idee "Le Vittime del Dovere: Patrimonio etico della Nazione"
Pregiatissimi,con la presente siamo a ringraziarVi sentitamente per l’importante lavoro svolto dai Vostri studenti relativamente al Concorso nazionale “ Le Vittime del Dovere: Patrimonio e ...Continua
06 APRILE 2020
SOSPESO - Vimercate (MB) - Istituto Floriani: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza insieme per la legalità, in memoria delle Vittime del Dovere - a.s. 2019/20”, rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado della Lombardia
Dalle ore 9 alle ore 11 Incontro organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere, in collaborazione con la Polizia di Stato, dal titolo “Cyberbullying e cyberstalking: conoscerli per dif ...Continua
03 APRILE 2020
SOSPESO - Gallarate (Varese) - Istituto “I.C. “Dante” scuola secondaria di 1° di Majno: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità, in memoria delle Vittime del Dovere - a.s. 2019/20”, rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado della Lombardia
Dalle ore 9.30 alle ore 11.30 Incontro organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, dal titolo “IN-DIPENDENTE: progetto di sensibi ...Continua
31 MARZO 2020
SOSPESO - Vimercate (MB) - Istituto Floriani: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza insieme per la legalità, in memoria delle Vittime del Dovere - a.s. 2019/20”, rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado della Lombardia
Dalle ore 9 alle ore 11 Incontro organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere, in collaborazione con la Polizia di Stato, dal titolo “Cyberbullying e cyberstalking: conoscerli per dif ...Continua
31 MARZO 2020
SOSPESO - Cesano Maderno (MB) - IIS “Ettore Majorana”: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza insieme per la legalità, in memoria delle Vittime del Dovere - a.s. 2019/20”, rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado della Lombardia
Dalle ore 9.30 alle ore 11.30 Incontro organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere, in collaborazione con l’Esercito Italiano, dal titolo “L'Esercito Italiano e il contrasto al ...Continua
18 MARZO 2020
SOSPESO - Bergamo - Azienda Formazione Bergamasca: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza insieme per la legalità, in memoria delle Vittime del Dovere - a.s. 2019/20”, rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado della Lombardia
Incontro organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere, in collaborazione con la Polizia di Stato, dal titolo “Cyberbullying e cyberstalking: conoscerli per difendersi” Relatori: ...Continua
18 MARZO 2020
SOSPESO - Albano Laziale (RM), Istituto Murialdo : "Progetto di Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità”, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado delle città metropolitana di Roma
Il 18 marzo 2020 presso l’Istituto Murialdo, dalle ore 9 alle ore 12, si terrà l’incontro di simulazione della procedura parlamentare per la presentazione di un progetto di legge in mate ...Continua
17 MARZO 2020
SOSPESO - GALLARATE (Varese) - I.C. “DANTE” SCUOLA SECONDARIA DI 1° DI MAJNO: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza insieme per la legalità, in memoria delle Vittime del Dovere - a.s. 2019/20”, rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado della Lombardi
Dalle ore 9.30 alle ore 11.30 Incontro organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere, in collaborazione con la Polizia di Stato, dal titolo “Cyberbullying e cyberstalking: conoscerli p ...Continua
17 MARZO 2020
SOSPESO - Milano - Liceo Artistico di Brera: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza insieme per la legalità, in memoria delle Vittime del Dovere - a.s. 2019/20”, rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado della Lombardia
Dalle ore 10 alle ore 12 Incontro organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere, in collaborazione con la Polizia di Stato, dal titolo “Cyberbullying e cyberstalking: conoscerli per di ...Continua
16 MARZO 2020
SOSPESO - Monza (MB) - Istituto “Mosè Bianchi”: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza insieme per la legalità, in memoria delle Vittime del Dovere - a.s. 2019/20”, rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado della Lombardia
Dalle ore 9.30 alle ore 11.30 Incontro organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere, in collaborazione con la Guardia di Finanza, dal titolo “Educazione della Legalità economic ...Continua
16 MARZO 2020
SOSPESO - Treviglio (Bergamo) - Istituto “Guglielmo Oberdan": “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza insieme per la legalità
Dalle ore 9.30 alle ore 11.30 Incontro organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, dal titolo “IN-DIPENDENTE: progetto di sensibi ...Continua
12 MARZO 2020
SOSPESO - Lissone (MB) - Istituto Meroni: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza insieme per la legalità, in memoria delle Vittime del Dovere - a.s. 2019/20”, rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado della Lombardia
Dalle ore 10 alle ore 12 Incontro organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere, in collaborazione con la Polizia di Stato, dal titolo “Cyberbullying e cyberstalking: conoscerli per di ...Continua
11 MARZO 2020
SOSPESO - Cesano Maderno (MB) - IIS “Ettore Majorana”: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza insieme per la legalità, in memoria delle Vittime del Dovere - a.s. 2019/20”, rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado della Lombardia
Dalle ore 9.30 alle ore 11.30 Incontro organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere, in collaborazione con la Polizia di Stato, dal titolo “Cyberbullying e cyberstalking: conoscerli p ...Continua
10 MARZO 2020
SOSPESO - Chiari (Brescia) - IS “Einaudi”: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza insieme per la legalità, in memoria delle Vittime del Dovere - a.s. 2019/20”, rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado della Lombardia
Dalle ore 9.30 alle ore 11.30 Incontro organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere, in collaborazione con la Guardia di Finanza, dal titolo “Educazione della Legalità economic ...Continua
10 MARZO 2020
SOSPESO - Treviglio (Bergamo) - Istituto “Guglielmo Oberdan": “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza insieme per la legalità, in memoria delle Vittime del Dovere - a.s. 2019/20”, rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado della Lombardia
Dalle ore 9.30 alle ore 11.30 Incontro organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere, in collaborazione con la Polizia di Stato, dal titolo “Cyberbullying e cyberstalking: conoscerli p ...Continua
09 MARZO 2020
SOSPESO - Milano - Liceo Artistico di Brera: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza insieme per la legalità, in memoria delle Vittime del Dovere - a.s. 2019/20”, rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado della Lombardia
Dalle ore 9.30 alle ore 11.30 Incontro organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere, in collaborazione con la Guardia di Finanza, dal titolo “Educazione della Legalità economic ...Continua
05 MARZO 2020
SOSPESO - Cesano Maderno (MB) - IIS “Ettore Majorana”: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza insieme per la legalità, in memoria delle Vittime del Dovere - a.s. 2019/20”, rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado della Lombardia
Dalle ore 9.30 alle ore 11.30 Incontro organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere, in collaborazione con la Polizia di Stato, dal titolo “Cyberbullying e cyberstalking: conoscerli p ...Continua
05 MARZO 2020
SOSPESO - Albano Laziale (RM), Istituto Murialdo : "Progetto di Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità”, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado delle città metropolitana di Roma
Il 5 marzo 2020 presso l’Istituto Murialdo, dalle ore 9 alle ore 12, si terrà l’incontro di simulazione della procedura parlamentare per la presentazione di un progetto di legge in mater ...Continua
04 MARZO 2020
SOSPESO - Bergamo - Istituto Belotti: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza insieme per la legalità, in memoria delle Vittime del Dovere - a.s. 2019/20”, rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado della Lombardia
Dalle ore 9.30 alle ore 11.30 e dalle ore 11.30 alle ore 13.30 Incontro organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere, in collaborazione con la Polizia di Stato, dal titolo “Cyberbully ...Continua
03 MARZO 2020
SOSPESO - Chiari (Brescia) - IS “Einaudi”: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza insieme per la legalità, in memoria delle Vittime del Dovere - a.s. 2019/20”, rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado della Lombardia
Dalle ore 9.30 alle ore 11.30 Incontro organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere, in collaborazione con la Polizia di Stato, dal titolo “Cyberbullying e cyberstalking: conoscerli p ...Continua
28 FEBBRAIO 2020
SOSPESO - Ciampino (RM), Ist. Tecn. e Tecnol. Michele Amari e Liceo Artistico Paolo Mercuri : "Progetto di Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità”, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado delle città metropolitana di Roma
Il 28 febbraio 2020, presso il Liceo Mercuri – Amari di Ciampino, dalle ore 9 alle ore 12, nell’ambito del “Progetto di Educazione alla Cittadinanza  attiva e alla Legalit&agrav ...Continua
28 FEBBRAIO 2020
IMPORTANTE - Proroga termine di consegna degli elaborati al 31 marzo 2020 - Concorso di idee "Le Vittime del Dovere: patrimonio etico della nazione" in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione
L’Associazione Vittime del Dovere di concerto con il Ministero dell'Istruzione comunica che, in ottemperanza a disposizioni governative, ministeriali e regionali del 23/02/2020 a seguito dell&rs ...Continua
27 FEBBRAIO 2020
SOSPESO - Ciampino (RM), Ist. Tecn. e Tecnol. Michele Amari e Liceo Artistico Paolo Mercuri : "Progetto di Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità”, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado delle città metropolitana di Roma
Il 28 febbraio 2020, presso il Liceo Mercuri – Amari di Ciampino, dalle ore 9 alle ore 12, nell’ambito del “Progetto di Educazione alla Cittadinanza  attiva e alla Legalit&agrav ...Continua
26 FEBBRAIO 2020
SOSPESO - Monza (MB) - Istituto “Olivetti”: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza insieme per la legalità, in memoria delle Vittime del Dovere - a.s. 2019/20”, rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado della Lombardia
Dalle ore 9.30 alle ore 11.30 Incontro organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, dal titolo “IN-DIPENDENTE: progetto di sensibi ...Continua
26 FEBBRAIO 2020
SOSPESO - Cinisello Balsamo (Milano) - IIS “Montale”: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza insieme per la legalità, in memoria delle Vittime del Dovere - a.s. 2019/20”, rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado della Lombardia
Dalle ore 9.30 alle ore 11.30 Incontro organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere, in collaborazione con la Guardia di Finanza, dal titolo “Educazione della Legalità economic ...Continua
24 FEBBRAIO 2020
SOSPESO - Brera (Milano) - Liceo Artistico: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza insieme per la legalità, in memoria delle Vittime del Dovere - a.s. 2019/20”, rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado della Lombardia
Dalle ore 9.30 alle ore 11.30 Incontro organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, dal titolo “IN-DIPENDENTE: progetto di sensibi ...Continua
24 FEBBRAIO 2020
SOSPESO - Cinisello Balsamo (Milano) - IIS “Montale”: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza insieme per la legalità, in memoria delle Vittime del Dovere - a.s. 2019/20”, rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado della Lombardia
Dalle ore 10 alle ore 12 Incontro organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere, in collaborazione con la Polizia di Stato, dal titolo “Cyberbullying e cyberstalking: conoscerli per di ...Continua
21 FEBBRAIO 2020
Ariccia (RM), Liceo Joyce: "Progetto di Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità”, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado delle città metropolitana di Roma
Dalle ore 9 alle ore 12, nell’ambito del “Progetto di Educazione alla Cittadinanza  attiva e alla Legalità”, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado delle città ...Continua
21 FEBBRAIO 2020
Cologno Monzese (Milano) - Istituto Comprensivo “Alessandro Volta” secondaria di I grado: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità, in memoria delle Vittime del Dovere - a.s. 2019/20”, rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado della Lombardia
Dalle ore 9.30 alle ore 11.30 Incontro organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, dal titolo “IN-DIPENDENTE: progetto di sensibi ...Continua
20 FEBBRAIO 2020
Milano - Scuola “Europa”: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza insieme per la legalità, in memoria delle Vittime del Dovere - a.s. 2019/20”, rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado della Lombardia
Dalle ore 10 alle ore 12 Incontro organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere, in collaborazione con la Polizia di Stato, dal titolo “Cyberbullying e cyberstalking: conoscerli per di ...Continua
19 FEBBRAIO 2020
Cinisello Balsamo (Milano) - IIS “Montale”: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza insieme per la legalità, in memoria delle Vittime del Dovere - a.s. 2019/20”, rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado della Lombardia
Dalle ore 9.30 alle ore 11.30 Incontro organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, dal titolo “IN-DIPENDENTE: progetto di sensibi ...Continua
18 FEBBRAIO 2020
Pisa, Istituto Tecnico di Pontedera: Lezione "LE VITTIME DEL DOVERE, PATRIMONIO ETICO DELLA NAZIONE" - Progetto di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità a.s.2019/2020
Nell’ambito del “Progetto di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità, in memoria delle Vittime del Dovere”, il giorno 18 febbraio 2020, presso l’Istituto Tecnico di ...Continua
14 FEBBRAIO 2020
Albano Laziale (RM), Liceo Foscolo: "Progetto di Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità”, A.S. 2019 / 2020 rivolto alle scuole secondarie di secondo grado delle città metropolitana di Roma
Dalle ore 9 alle ore 12, nell’ambito del “Progetto di Educazione alla Cittadinanza  attiva e alla Legalità”, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado delle città ...Continua
13 FEBBRAIO 2020
Lissone (MB) - IC “Rita Levi Montalcini”: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza insieme per la legalità, in memoria delle Vittime del Dovere - a.s. 2019/20”, rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado della Lombardia
Dalle ore 9.30 alle ore 11.30 Incontro organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere, in collaborazione con la Polizia di Stato, dal titolo “Cyberbullying e cyberstalking: conoscerli p ...Continua
13 FEBBRAIO 2020
Chiari (Brescia) - IS “Einaudi”: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza insieme per la legalità, in memoria delle Vittime del Dovere - a.s. 2019/20”, rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado della Lombardia
Dalle ore 9.30 alle ore 11.30 Incontro organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere, in collaborazione con l’Esercito Italiano, dal titolo “L'Esercito Italiano e il contrasto al ...Continua
11 FEBBRAIO 2020
Vimercate (MB) - Istituto Floriani: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza insieme per la legalità, in memoria delle Vittime del Dovere - a.s. 2019/20”, rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado della Lombardia
Dalle ore 9.30 alle ore 11.30 Incontro organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, dal titolo “IN-DIPENDENTE: progetto di sensibi ...Continua
11 FEBBRAIO 2020
Cologno Monzese (Milano) - Istituto Comprensivo “Alessandro Volta” secondaria di I grado: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità, in memoria delle Vittime del Dovere - a.s. 2019/20”, rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado della Lombardia
Dalle ore 10 alle ore 12 Incontro organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere, in collaborazione con la Polizia di Stato, dal titolo “Cyberbullying e cyberstalking: conoscerli per di ...Continua
11 FEBBRAIO 2020
Chiari (Brescia) - IS “Einaudi”: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza insieme per la legalità, in memoria delle Vittime del Dovere - a.s. 2019/20”, rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado della Lombardia
Dalle ore 9.30 alle ore 11.30 Incontro organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, dal titolo “IN-DIPENDENTE: progetto di sensibi ...Continua
10 FEBBRAIO 2020
Genzano (RM), Liceo Scientifico Vailati: “Progetto di Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità”, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado delle città metropolitana di Roma
Dalle ore 9 alle ore 12, nell’ambito del “Progetto di Educazione alla Cittadinanza  attiva e alla Legalità”, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado delle città ...Continua
07 FEBBRAIO 2020
Albano Laziale (RM), Liceo Foscolo: "Progetto di Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità”, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado delle città metropolitana di Roma
Dalle ore 9 alle ore 12, nell’ambito del “Progetto di Educazione alla Cittadinanza  attiva e alla Legalità”, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado delle città ...Continua
06 FEBBRAIO 2020
Pomezia (RM) - Enea Hotel: Progetto di Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado delle città metropolitana di Roma
Il 6 febbraio 2020, presso l’Enea Hotel di Pomezia, dalle ore 9 alle ore 12, nell’ambito del “Progetto di Educazione alla Cittadinanza  attiva e alla Legalità”, riv ...Continua
04 FEBBRAIO 2020
Vimercate (MB) - Istituto Floriani: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza insieme per la legalità, in memoria delle Vittime del Dovere - a.s. 2019/20”, rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado della Lombardia
Dalle ore 8.20 alle ore 10 Incontro organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, dal titolo “IN-DIPENDENTE: progetto di sensibiliz ...Continua
31 GENNAIO 2020
Grottaferrata (RM), Istituto Touschek - Progetto di Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado delle città metropolitana di Roma
Dalle 14.30 alle ore 16.30 nell’ambito del “Progetto di Educazione alla Cittadinanza  attiva e alla Legalità”, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado delle citta ...Continua
30 GENNAIO 2020
Enea Hotel di Pomezia (RM) - Progetto di Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado delle città metropolitana di Roma
Il 30 gennaio 202, presso l’Enea Hotel di Pomezia, dalle ore 9 alle ore 12, nell’ambito del “Progetto di Educazione alla Cittadinanza  attiva e alla Legalità”, rivo ...Continua
28 GENNAIO 2020
"Progetto di Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità”, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado delle città metropolitana di Roma
27 GENNAIO 2020
Albano Laziale (RM), Liceo Foscolo – “Progetto di Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità”, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado delle città metropolitana di Roma
Il 27 gennaio 2020, nell’ambito del "Progetto di Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità”, A.S. 2019 / 2020 rivolto alle scuole secondarie di secondo grado delle città ...Continua
23 GENNAIO 2020
Comunicato Stampa - Prefettura di Milano: Conferenza di Presentazione "Progetto Interforze in memoria delle Vittime del Dovere"
Milano, 23 gennaio 2020, ore 10, Prefettura di MilanoCorso Monforte 31 Conferenza di presentazione del “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, ...Continua
17 GENNAIO 2020
Velletri (RM), Liceo Economico Sociale Mancinelli – “Progetto di Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità”, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado delle città metropolitana di Roma
Dalle ore 9 alle ore 12, nell’ambito del “Progetto di Educazione alla Cittadinanza  attiva e alla Legalità”, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado delle città ...Continua
16 GENNAIO 2020
Velletri (RM), Liceo Economico Sociale Mancinelli – “Progetto di Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità”, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado delle città metropolitana di Roma
Dalle ore 9 alle ore 12, nell’ambito del “Progetto di Educazione alla Cittadinanza  attiva e alla Legalità”, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado delle città ...Continua
09 GENNAIO 2020
Genzano (RM), Liceo Scientifico Vailati: “Progetto di Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità”, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado delle città metropolitana di Roma
Dalle ore 9 alle ore 12, nell’ambito del “Progetto di Educazione alla Cittadinanza  attiva e alla Legalità”, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado delle città ...Continua
19 DICEMBRE 2019
Velletri (RM), Liceo Scientifico A. Landi: “Progetto di Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità”, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado delle città metropolitana di Roma
Dalle ore 9 alle ore 12, nell’ambito del “Progetto di Educazione alla Cittadinanza  attiva e alla Legalità”, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado delle città ...Continua
06 DICEMBRE 2019
Velletri (RM), Liceo Scientifico A. Landi: “Progetto di Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità”, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado delle città metropolitana di Roma
Dalle ore 9 alle ore 12, nell’ambito del “Progetto di Educazione alla Cittadinanza  attiva e alla Legalità”, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado delle città ...Continua
29 NOVEMBRE 2019
Velletri (RM), Liceo Scientifico A. Landi: “Progetto di Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità”, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado delle città metropolitana di Roma
Dalle ore 9 alle ore 12, nell’ambito del “Progetto di Educazione alla Cittadinanza  attiva e alla Legalità”, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado delle città ...Continua
08 NOVEMBRE 2019
L’Aquila - Università degli Studi dell’Aquila, Dipartimento Scienze Umane - Premiazione del Progetto di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità A.S. 2018/2019, Concorso di idee “Traffico illecito di rifiuti: un pericoloso campo di attività dell’ecomafia. Quali soluzioni?” rivolto alle scuole secondarie di secondo grado della Regione Abruzzo
Nel corso del VIII SEMINARIO DI CRIMINOLOGIA: LE MAFIE ESTERE IN ITALIA E LA LORO RADICALIZZAZIONE”, che si è tenuto in data 7 novembre 2019, presso l’Università degli Studi ...Continua
08 OTTOBRE 2019
Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: “Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, in memoria delle Vittime del Dovere” – A.S. 2019/2020, rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado della Lombardia (Milano, Città Metropolitana di Milano, Monza e Brianza, Bergamo, Brescia, Varese).
Il progetto si inserisce nell’ambito delle attività che l’Associazione Vittime del Dovere svolge ogni anno nelle scuole di ogni ordine e grado, al fine di promuovere la cultura dell ...Continua
30 SETTEMBRE 2019
Abruzzo – Scadenza consegna elaborati del PROGETTO DI EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA E ALLA LEGALITÀ IN MEMORIA DELLE VITTIME DEL DOVERE A.S. 2018/2019 - CONCORSO DI IDEE
“TRAFFICO ILLECITO DI RIFIUTI: UN PERICOLOSO CAMPO DI ATTIVITA’ DELL’ECOMAFIA. QUALI SOLUZIONI?” Dopo l’enorme successo riscosso con la prima edizione torna in Abruzzo ...Continua
03 GIUGNO 2019
Napoli, presentazione del libro "Da Scuola di periferia a centro di Legalità. Buone pratiche all'I.C. 64° Rodari Moscati" di Giuseppina Marzocchella
Lunedì 3 giugno, alle ore 15, al Museo della Legalità dell’Istituto Comprensivo “Rodari-Moscati” in Via Mianella 28, a Napoli, si è tenuta la presentazione del l ...Continua
30 MAGGIO 2019
Comunicato stampa - Milano, Palazzo Pirelli, Belvedere Iannacci : Cerimonia di premiazione del Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità
Cerimonia di premiazione del “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza insieme pe ...Continua
23 MAGGIO 2019
Caserta, Scuola Allievi Agenti di Polizia di Stato - Giornata della Legalità in memoria delle Vittime del Dovere
Clicca sull'immagine per scaricare l'invito in PDF ...Continua
23 MAGGIO 2019
Comunicato stampa - “Giornata della Legalità in memoria delle Vittime del Dovere”, presso la Scuola Allievi Agenti di Polizia di Stato, Caserta
Grande successo, e ampia partecipazione, per la “Giornata della Legalità in memoria delle Vittime del Dovere”, che si è svolta oggi, 23 maggio 2019, alle ore 9.30, presso la ...Continua
11 MAGGIO 2019
ilcaffe.tv - Progetto "Educazione alla cittadinanza attiva e alla legalità": le premiazioni FOTO
Si è svolta ieri pomeriggio la cerimonia di premiazione del Progetto di Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità presso il Centro Mariapoli dei Focolarini a Castel Gandolfo. I ...Continua
11 MAGGIO 2019
ilmamilio.it - Castel Gandolfo, premiazione del progetto "Educazione alla cittadinanza attiva e alla legalità" con avvocati e studenti
CASTEL GANDOLFO (attualità) -  Il progetto è rivolto alle scuole secondarie di secondo grado delle città metropolitana di Roma e organizzato dall'Ordine degli Avvocati di Vel ...Continua
10 MAGGIO 2019
Castel Gandolfo (RM), Centro Mariapoli - Cerimonia di premiazione del Progetto di Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado della Città Metropolitana di Roma
Venerdì 10 maggio 2019, ore 16, presso il Centro Mariapoli, sito in Castel Gandolfo, Via San Giovanni Battista De La Salle, si terrà la Cerimonia di premiazione del Progetto di Educazion ...Continua
10 MAGGIO 2019
COMUNICATO STAMPA - Cerimonia di premiazione del Progetto di Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità a.s. 2018/2019, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado delle città metropolitana di Roma
Oggi venerdì 10 maggio 2019, alle ore 17, presso il Centro Mariapoli di Castel Gandolfo, via S. Giovanni Battista de La Salle, si terrà la cerimonia di premiazione relativa al Progetto d ...Continua
10 MAGGIO 2019
Milano - Auditorium Teresa Sarti Strada, viale Ca Granda: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza insieme per la legalità, in memoria delle Vittime del Dovere - a.s. 2018/19”, rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado della Lombardia
Dalle ore 9.30 alle ore 11.30, Incontro organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere, in collaborazione con la Guardia di Finanza, sul tema “Educazione alla legalità economica&r ...Continua
06 MAGGIO 2019
Varese - Istituto “Daverio”, Via Mario Bertolone 13 “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza insieme per la legalità, in memoria delle Vittime del Dovere - a.s. 2018/19”, rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado della Lombardia
Dalle ore 9.30 alle ore 11.30 Incontro organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere, in collaborazione con la Guardia di Finanza, sul tema “Educazione alla Legalità economica&r ...Continua
03 MAGGIO 2019
Lissone (MB) - IIS-IPSIA "G. Meroni", Via Antonio Stoppani 38 - “Progetto Interforze" Associazione Vittime del Dovere e Polizia di Stato, tema trattato “Cyberbullying e cyberstalking: conoscerli per difendersi”
Incontro organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere, in collaborazione con la Polizia di Stato, sul tema “Cyberbullying e cyberstalking: conoscerli per difendersi”. Relatori: ...Continua
30 APRILE 2019
Termini di consegna degli elaborati - Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità A.S. 2018/2019, rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado della Lombardia
Il Progetto Interforze, anche quest’anno, è collegato alla consegna di borse di studio. A seguito degli incontri gli studenti, infatti, sono invitati a svolgere, relativamente alle temati ...Continua
17 APRILE 2019
Milano - Auditorium Teresa Sarti Strada, viale Ca Granda: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza insieme per la legalità, in memoria delle Vittime del Dovere - a.s. 2018/19”, rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado della Lombardia
Dalle ore 9.30 alle ore 11.30 Incontro organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere, in collaborazione con l’Esercito Italiano, sul tema “L'Esercito Italiano e il contrasto alla ...Continua
12 APRILE 2019
Bergamo - I.T.C. Bortolo Belotti, Via Azzano 5: "Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza insieme per la legalità, in memoria delle Vittime del Dovere - a.s. 2018/19", rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado della Lombardia
Dalle ore 9.30 alle ore 11.30 Incontro organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere, in collaborazione con la Guardia di Finanza sul tema “Educazione alla Legalità economica&rd ...Continua
08 APRILE 2019
Corsico (MI) - Istituto Falcone – Righi, Viale Italia 24, Spettacolo Teatrale “Ora tocca noi! Storie di cyberbullismo”
Dalle ore 9.15 alle ore 11.10 Lo spettacolo teatrale è un’iniziativa che parte dalla collaborazione con la compagnia teatrale Maskere attraverso la messa in scena di un libro a fumetti&n ...Continua
04 APRILE 2019
COMUNICATO STAMPA - Milano, 7° Festival dei beni confiscati alle mafie - Open day del Centro di sostegno psicologico dell'Associazione Vittime del Dovere
Associazione Vittime del Dovere: Milano, 7° Festival dei beni confiscati alle mafie Open day del Centro di sostegno psicologico rivolto ai familiari dei caduti e agli invalidi, vittime del dovere ...Continua
04 APRILE 2019
Monza - Teatro Villoresi, vicolo Carrobiolo: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza insieme per la legalità, in memoria delle Vittime del Dovere - a.s. 2018/19”, rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado della Lombardia
Dalle ore 9.30 alle ore 11.30 Incontro organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere, in collaborazione con la Polizia di Stato, sul tema “Cyberbullying e cyberstalking: conoscerli per ...Continua
01 APRILE 2019
Brescia - I.T.C.S. Abba Ballini, via Tirandi 3: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza insieme per la legalità, in memoria delle Vittime del Dovere - a.s. 2018/19”, rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado della Lombardia
Dalle ore 9.30 alle ore 11.30 Incontro organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, sul tema “IN-DIPENDENTE: progetto di sensibili ...Continua
30 MARZO 2019
Rai 3 Valle d'Aosta - Spazio dedicato all'Associazione Vittime del Dovere: "L’educazione alla cittadinanza ed alla legalità: un punto di incontro tra Vittime del Dovere ed Istituzioni"
Sabato 30 marzo 2019, tra le ore 7.30 e le ore 8, Rai 3 della Regione Valle d’Aosta dedicherà uno spazio all'Associazione Vittime del Dovere Onlus. Titolo della trasmissione che andr&agra ...Continua
29 MARZO 2019
Brescia - I.T.C.S. Abba Ballini, via Tirandi 3 - Progetto Interforze - L'Esercito Italiano e il contrasto alla criminalità e al terrorismo sul territorio nazionale e internazionale
29 MARZO 2019, dalle ore 9.30 alle ore 11.30 I.T.C.S. Abba Ballini, via Tirandi 3, Brescia: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Poliz ...Continua
27 MARZO 2019
Monza - Teatro Binario 7, via F.Turati 8 - Progetto Interforze - L'Esercito Italiano e il contrasto alla criminalità e al terrorismo sul territorio nazionale e internazionale
27 MARZO 2019, dalle ore 9.30 alle ore 11.30 Teatro Binario 7, via F.Turati 8, Monza: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di ...Continua
23 MARZO 2019
Rai 3 Lazio - Spazio dedicato all'Associazione Vittime del Dovere: "Progetto di Educazione alla cittadinanza e alla legalità”
Sabato 23 marzo 2019, dalle ore 7.30 alle ore 8, la Rai 3 della Regione Lazio dedicherà uno spazio all'Associazione Vittime del Dovere. Tema della puntata che andrà in onda sarà " ...Continua
22 MARZO 2019
Milano, Auditorium Teresa Sarti Strada viale Ca' Granda - Progetto Interforze - Contrasto alle dipendenze alcool e droga e nuove dipendenze internet e gioco d'azzardo - Arma Carabinieri
22 MARZO 2019, dalle ore 9.30 alle ore 11.30 Auditorium Teresa Sarti Strada, viale Ca Granda, Milano: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Itali ...Continua
21 MARZO 2019
Monza,Teatro Binario 7 via F.Turati 8 - Progetto Interforze in memoria delle Vittime del Dovere - Educazione alla Legalità economica con la Guardia di Finanza
Teatro Binario 7, via F.Turati 8, Monza: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanz ...Continua
18 MARZO 2019
Cesano Boscone (MI), Cinema Cristallo - Progetto Interforze in memoria delle Vittime del Dovere - Spettacolo Teatrale “Ora tocca noi! Storie di cyberbullismo” - Incontro con la Polizia di Stato
18 MARZO 2019, dalle ore 9.30 alle ore 11.30 Cinema Cristallo, via Monsignor Domenico Pogliani 7/A, Cesano Boscone (MI), Spettacolo Teatrale “Ora tocca noi! Storie di cyberbullismo” Lo s ...Continua
18 MARZO 2019
Busto Arsizio (VA), I.C. “E. Crespi” via Comerio 10 - Progetto Interforze in memoria delle Vittime del Dovere - L'Esercito Italiano e il contrasto alla criminalità e al terrorismo sul territorio
18 MARZO 2019, dalle ore 9.30 alle ore 11.30   I.C. “E. Crespi”, via Comerio 10, Busto Arsizio “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: ...Continua
15 MARZO 2019
Insieme per la Legalità - Progetto Interforze Lombardia: come partecipare al Concorso
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE   TEMATICHE   Esercito: L’Esercito Italiano e il contrasto alla criminalità e al terrorismo sul territorio nazionale e in campo internazi ...Continua
12 MARZO 2019
Monza, Teatro Binario 7 via F.Turati 8 - Progetto Interforze - Contrasto alle dipendenze alcool e droga e nuove dipendenze internet e gioco d'azzardo - Arma Carabinieri
12 MARZO 2019, dalle ore 9.30 alle ore 11.30 Teatro Binario 7, via F.Turati 8, Monza: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di ...Continua
11 MARZO 2019
Brescia - I.T.C.S. Abba Ballini via Tirandi 3 - Progetto Interforze in memoria delle Vittime del Dovere - Educazione alla Legalità economica con Guardia di Finanza
11 MARZO 2019, dalle ore 9.30 alle ore 11.30 I.T.C.S. Abba Ballini, via Tirandi 3, Brescia: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Poliz ...Continua
11 MARZO 2019
Milano - IPIA Rosa Luxemburg, Via degli Ulivi 6 - Progetto Interforze in memoria delle Vittime del Dovere - Contrasto alle dipendenze alcool e droga e nuove dipendenze internet e gioco d'azzardo - Arm
11 MARZO 2019, dalle ore 9.30 alle ore 11.30 IPIA Rosa Luxemburg, Via degli Ulivi 6, Milano: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Poli ...Continua
09 MARZO 2019
Rai 3 Emilia Romagna - Spazio dedicato all'Associazione Vittime del Dovere
Sabato 9 marzo 2019, tra le ore 7.30 e le ore 8, Rai 3 della Regione Emilia Romagna dedicherà uno spazio all'Associazione Vittime del Dovere Onlus. Titolo della trasmissione che andrà in ...Continua
04 MARZO 2019
Desio (MB) Liceo Statale Ettore Majorana - Progetto Interforze - L'Esercito Italiano e il contrasto alla criminalità e al terrorismo sul territorio nazionale e in campo internazionale
4 marzo 2019, dalle ore 10.15 alle ore 12.15 Liceo Statale Ettore Majorana, Via Gaetana Agnesi, Desio: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Ital ...Continua
01 MARZO 2019
Milano, Auditorium Teresa Sarti Strada, viale Ca' Granda: "Progetto Interforze in memoria delle Vittime del Dovere", a.s. 2018/2019 - Polizia di Stato “Cyberbullying e cyberstalking: conoscerli per
1 marzo 2019, dalle ore 9.30 alle ore 11.30 Auditorium Teresa Sarti Strada, viale Ca Granda, Milano: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italia ...Continua
27 FEBBRAIO 2019
Saronno (VA), Istituto Sup. Parma: "Progetto Interforze in memoria delle Vittime del Dovere", a.s. 2018/2019 - Polizia di Stato “Cyberbullying e cyberstalking: conoscerli per difendersi"
27 febbraio 2019, dalle ore 9.30 alle ore 11.30 Saronno, Istituto Sup. Parma, Via Paolo Mantegazza 25: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Ital ...Continua
25 FEBBRAIO 2019
Varese, Scuola Media Righi, Via Carlo Rainoldi 14: "Progetto Interforze in memoria delle Vittime del Dovere" a.s. 2018/2019 - Arma Carabinieri "Contrasto all'utilizzo di alcol e droga"
25 febbraio 2019, dalle ore 9.30 alle ore 11.30 Varese, Scuola Media Righi, Via Carlo Rainoldi 14:  “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito It ...Continua
15 FEBBRAIO 2019
Bergamo - I.T.C. "Bortolo Belotti": “Progetto Interforze in memoria delle Vittime del Dovere" a.s. 2018/19” - Arma dei Carabinieri "Contrasto all'utilizzo di alcol e droga"
Il 15 febbraio 2019, dalle ore 9:30 alle ore 11:30  presso Auditorium I.T.C. "Bortolo Belotti" , in Via Azzano 5,Bergamo, si terrà il “Progetto Interforze di Educazione alla Cittad ...Continua
13 FEBBRAIO 2019
Progetto di educazione alla cittadinanza e alla legalità in memoria delle Vittime del Dovere "Insieme per la legalità" - A.S. 2018-2019
13 FEBBRAIO 2019
Abruzzo - PROGETTO DI EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA E ALLA LEGALITÀ IN MEMORIA DELLE VITTIME DEL DOVERE A.S. 2018/2019 - CONCORSO DI IDEE
“TRAFFICO ILLECITO DI RIFIUTI: UN PERICOLOSO CAMPO DI ATTIVITA’ DELL’ECOMAFIA. QUALI SOLUZIONI?” Dopo l’enorme successo riscosso con la prima edizione torna in Abruzzo ...Continua
31 GENNAIO 2019
Ariccia (RM), Liceo Joyce: "Progetto di Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità”, A.S. 2018 / 2019 rivolto alle scuole secondarie di secondo grado delle città metropolitana di Roma
Venerdì 31 gennaio 2019, dalle ore 9 alle ore 12, nell’ambito del “Progetto di Educazione alla Cittadinanza  attiva e alla Legalità”, rivolto alle scuole secondari ...Continua
25 GENNAIO 2019
Genzano (RM), Liceo Scientifico Vailati: “Progetto di Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità”, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado delle città metropolitana di Roma
Dalle ore 9 alle ore 12, nell’ambito del “Progetto di Educazione alla Cittadinanza  attiva e alla Legalità”, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado delle città ...Continua
22 GENNAIO 2019
MBnews - Progetto legalità interforze per le scuole, presentato il progetto a Milano
Cyberbullismo e cyberstalking, uso e abuso di droga e alcol, educazione alla legalità economica e il ruolo del nostro Esercito in Italia e all’estero. Questi alcuni dei temi del nono &lsq ...Continua
22 GENNAIO 2019
Milano Today - Milano, studenti scuola di legalità con l'associazione vittime del dovere
Dopo il successo riscosso nelle precedenti edizioni con incontri dedicati a migliaia di studenti, torna puntuale l’appuntamento con il “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza ...Continua
22 GENNAIO 2019
Varese Press - Cyberbullismo e dipendenze da alcol e droga: progetto educativo nelle scuole lombarde
MILANO, 21 gennaio 2019-Dopo il successo riscosso nelle precedenti edizioni con incontri dedicati a migliaia di studenti, torna puntuale l’appuntamento con il “Progetto Interforze di E ...Continua
22 GENNAIO 2019
Mi-Lorenteggio - Milano. Presentato il “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità
(mi-lorenteggio.com) Milano, 21 gennaio 2019 – Dopo il successo riscosso nelle precedenti edizioni con incontri dedicati a migliaia di studenti, torna puntuale l’appuntamento con il &ldq ...Continua
21 GENNAIO 2019
Milano, Prefettura - Presentazione Progetto di educazione alla cittadinanza e alla legalità in memoria delle Vittime del Dovere alla presenza del Prefetto Renato Saccone e delle Forze dell'Ordine
21 GENNAIO 2019
Comunicato stampa - Milano, Prefettura - Conferenza di presentazione del “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità
Conferenza di presentazione del “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza - Insie ...Continua
21 GENNAIO 2019
ComoLive - "Progetto Interforze educazione alla legalità"
Rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado di Milano e Città Metropolitana e delle Province di Bergamo, Brescia, Monza e Brianza, Varese Dopo il successo riscosso ...Continua
08 GENNAIO 2019
"Progetto di Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità”, A.S. 2018 / 2019 rivolto alle scuole secondarie di secondo grado delle città metropolitana di Roma
Anche per l’anno scolastico 2018/2019 l’Associazione Vittime del Dovere, in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Velletri, la Fondazione dell’Avvocatur ...Continua
01 GIUGNO 2018
MilanoToday - Giorno della memoria, regione Lombardia premia gli studenti del "Progetto di educazione alla legalità"
Un minuto di silenzio e l’esecuzione dell’inno nazionale hanno aperto lunedì mattina la cerimonia di premiazione del “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e all ...Continua
28 MAGGIO 2018
Milano, Palazzo Regione Lombardia: PREMIAZIONE DEL PROGETTO INTERFORZE LOMBARDIA A.S. 2017/2018 e GIORNO DELLA MEMORIA PER I SERVITORI DELLA REPUBBLICA CADUTI NELL’ADEMPIMENTO DEL DOVERE
Lunedì 28 maggio 2018 alle ore 10.00presso l’Auditorium Giovanni Testori del Palazzo Regione LombardiaPiazza Città di Lombardia, 1 - Milano ...Continua
28 MAGGIO 2018
Comolive.it - Fermi al “Giorno della Memoria” per ricordare le Vittime del Dovere
Premiati i vincitori del “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità”: hanno partecipato studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado di Milano ...Continua
28 MAGGIO 2018
Giornale Di Como - Lombardia, celebrato Giorno della Memoria in ricordo Vittime del Dovere
Premiati vincitori ‘Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità’: hanno partecipato studenti delle scuole secondarie di I e II grado di Milano e delle Provin ...Continua
28 MAGGIO 2018
LaMilano - Le Scuole Lombarde In Regione Per Le Vittime Del Dovere
Un minuto di silenzio e l’esecuzione dell’inno nazionale hanno aperto la cerimonia di premiazione del “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Ese ...Continua
27 MAGGIO 2018
ValtellinaNews.it - Consiglio regionale celebra il “Giorno della Memoria” istituito per ricordare le Vittime del Dovere
l Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi interverrà lunedì 28 maggio alla cerimonia di premiazione del “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadin ...Continua
26 MAGGIO 2018
Comolive.it - Consiglio regionale celebra il “Giorno della Memoria” istituito per ricordare le Vittime del Dovere
Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi interverrà, lunedì 28 Maggio, alla cerimonia di premiazione del “Progetto Interforze di Educazione alla Citta ...Continua
26 MAGGIO 2018
Vigevano24 - Lombardia, Alessandro Fermi lunedì 28 alla cerimonia di premiazione del “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità”. Consiglio regionale celebra il “Gior
Alle ore 10 all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia: i vincitori premiati dalla Vice Presidente Francesca Brianza Hanno partecipato studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado ...Continua
25 MAGGIO 2018
LiberoQuotidiano.it - Lombardia: lunedì in Regione Giorno della Memoria per vittime del dovere
Milano, 25 mag. (AdnKronos) - Il presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Alessandro Fermi, interverrà lunedì alla cerimonia di premiazione del 'Progetto Interforze di Educazi ...Continua
10 MAGGIO 2018
Promemoria - 11/5 scadenza della consegna degli elaborati del Progetto Interforze a.s. 2017_18. Associazione Vittime del Dovere
L’Associazione Vittime del Dovere ricorda a tutti gli Istituti scolastici che hanno preso parte al "Progetto Interforze 2017/2018 - Lombardia" (Città Metropolitana di Milano, Monza e Bria ...Continua
04 MAGGIO 2018
CANTU' (CO) - "Progetto Interforze" in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri rivolto all'Istituto Sant'Elia
Incontro organizzato dall'Associazione Vittime del Dovere Onlus in collaborazione con  l'Arma dei Carabinieri sul tema "Alcol, droga e le nuove dipendenze che umiliano i giovani" Il giorno 4 mag ...Continua
16 APRILE 2018
Auditorium I.S.I.S. Giulio Natta, Via Europa 15, BERGAMO: "Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità"
Auditorium I.S.I.S. Giulio Natta, Via Europa 15, BERGAMO: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, ...Continua
13 APRILE 2018
MONZA (MB), Teatro Binario 7, Via F. Turati 8, : “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità" a.s. 2017/18” - Educazione alla legalità economica
Teatro Binario 7, Via F. Turati 8, Monza: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finan ...Continua
11 APRILE 2018
Scuola Militare Teuliè, Corso Italia 58, Milano: "Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità"
MILANO – presso Scuola Militare Teuliè, Corso Italia 58: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei C ...Continua
09 APRILE 2018
Presso Teatro Villoresi, piazza Carrobiolo 6, Monza: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità" a.s. 2017/18”
“Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità" a.s. 2017/18”, rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado della Lombardia Teatro V ...Continua
05 APRILE 2018
Brescia ,Auditorium I.I.S. “B. Castelli”, Via Cantore 9 - “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità"
Auditorium I.I.S. “B. Castelli”, Via Cantore 9, Brescia: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Ca ...Continua
28 MARZO 2018
Monza, Teatro Binario 7, Via F. Turati 8, Monza: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità
Teatro Binario 7, Via F. Turati 8, Monza: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finan ...Continua
27 MARZO 2018
Bergamo, Auditorium I.S.I.S. Giulio Natta, Via Europa 15 - “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità
Auditorium I.S.I.S. Giulio Natta, Via Europa 15, BERGAMO: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, ...Continua
22 MARZO 2018
Milano, Auditorium Teresa Sarti Strada, viale Ca’ Granda, : “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità
Auditorium Teresa Sarti Strada, viale Ca’ Granda, Milano: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabin ...Continua
13 MARZO 2018
FOTOGALLERY - “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza insieme per la legalità, in memori
FOTOGALLERY - “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza insieme per la legalit&ag ...Continua
12 MARZO 2018
Bergamo, Auditorium I.S.I.S. Giulio Natta, Via Europa 15 : “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità" a.s. 2017/18”
12 MARZO 2018 - Auditorium I.S.I.S. Giulio Natta, Via Europa 15, BERGAMO: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma d ...Continua
07 MARZO 2018
Presso Teatro Binario 7, Via F. Turati 8, MONZA: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità"
Teatro Binario 7, Via F. Turati 8, Monza: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finan ...Continua
07 MARZO 2018
Auditorium Liceo Scientifico Statale M.Curie, Via Monsignor Brioschi, Tradate: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità"
Auditorium Liceo Scientifico Statale M.Curie, Via Monsignor Brioschi, Tradate: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, A ...Continua
01 MARZO 2018
Bergamo - Auditorium I.S.I.S. Giulio Natta, Via Europa 15, “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità
Auditorium I.S.I.S. Giulio Natta, Via Europa 15, BERGAMO: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, ...Continua
01 MARZO 2018
Milano, Auditorium Teresa Sarti Strada, viale Ca’ Granda : “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità
Auditorium Teresa Sarti Strada, viale Ca’ Granda, Milano: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabin ...Continua
27 FEBBRAIO 2018
Tradate Varese - Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità - Auditorium Liceo Scientifico Statale M.Curie
Auditorium Liceo Scientifico Statale M.Curie, Via Monsignor Brioschi, Tradate (VA): “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Sta ...Continua
21 FEBBRAIO 2018
Brescia, Auditorium I.I.S. "B. Castelli", Via Cantore 9 - "Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità"
Auditorium I.I.S. “B. Castelli”, Via Cantore 9, Brescia: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Ca ...Continua
19 FEBBRAIO 2018
Auditorium Teresa Sarti Strada, viale Ca’ Granda, Milano: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità" a.s. 2017/18
Auditorium Teresa Sarti Strada, viale Ca’ Granda, Milano: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabin ...Continua
16 FEBBRAIO 2018
Velletri, Liceo Economico Sociale Mancinelli - Progetto di Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità, a.s. 2017/2018, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado delle città metropolit
Velletri, Liceo Economico Sociale Mancinelli Incontro organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere in collaborazione con la Polizia di Stato, l’Ordine degli Avvocati Di Velletr ...Continua
16 FEBBRAIO 2018
Dal 16 febbraio al 18 aprile - REGIONE LOMBARDIA - INSIEME PER LA LEGALITA' - Progetto di educazione alla cittadinanza e alla legalità
Progetto di educazione alla cittadinanza e alla legalità INSIEME PER LA LEGALITA' In memoria delle Vittime del Dovere Clicca sull'immagine per scaricare la locandina ...Continua
16 FEBBRAIO 2018
Brescia - Auditorium I.I.S. “B. Castelli”, Via Cantore 9 - “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità
16 FEBBRAIO 2018 - Auditorium I.I.S. “B. Castelli”, Via Cantore 9, Brescia: “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di ...Continua
05 FEBBRAIO 2018
DireGiovani - Progetto Interforze
Importante occasione di formazione per gli studenti delle scuole Lombarde sulla legalità e la sicurezza dei cittadini. Anche per l’anno scolastico 2017/18, l’Ufficio Scolastico R ...Continua
02 FEBBRAIO 2018
MilanoToday - Legalità: a Milano riparte progetto interforze per le scuole
Difendersi dai fenomeni di cyberbullismo e cyberstalking, non cadere nelle dipendenze da alcol e droga, ma anche insegnare ai giovani a rispettare le regole del fisco, conoscere l’importante lav ...Continua
02 FEBBRAIO 2018
BresciaToday - Studenti bresciani a a scuola di legalità: parte il progetto Interforze
Difendersi dai fenomeni di cyberbullismo e cyberstalking, non cadere nelle dipendenze da alcol e droga, ma anche insegnare ai giovani a rispettare le regole del fisco, conoscere l’importante lav ...Continua
02 FEBBRAIO 2018
MBNews - Scuola: progetto legalità interforze, studenti e forze armate e dell’ordine a confronto
Continua a rinnovarsi dopo anno e a crescere il progetto “Legalità Interforze” dell’Associazione Vittime del Dovere che, insieme a Forze dell’ordine, Forze Armate e Isti ...Continua
02 FEBBRAIO 2018
Comolive.it - Progetto Interforze presentato a Villa Litta
Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza insieme per la legalità, in memoria del ...Continua
01 FEBBRAIO 2018
Milano, Villa Litta - Insieme per la legalità - CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO INTERFORZE LOMBARDIA
A.S. 2017/2018 In collaborazione con Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza Rivolto agli studenti di Milano e Città Metropolitana e delle Province di Be ...Continua
01 FEBBRAIO 2018
Conferenza stampa di presentazione del “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità
Milano, giovedì 1 febbraio 2018 ore 10.30Sala delle Arti della Biblioteca di Villa Litta Viale Affori 21, Parco Villa Litta Conferenza stampa di presentazione del “Progetto Interforze di ...Continua
24 GENNAIO 2018
NAPOLI E CASERTA - PROGETTO DI EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA E ALLA LEGALITÀ IN MEMORIA DELLE VITTIME DEL DOVERE A.S. 2017/2018
Concorso di idee: “Memorie criminali: osserva con responsabilità”, rivolto alle Scuole Secondarie e agli oratori della città di Napoli, della città di Caserta e delle ...Continua
30 MAGGIO 2017
Il Giorno - Cerimonia di premiazione del “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità"
Cerimonia di premiazione del “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza insieme pe ...Continua
29 MAGGIO 2017
Milano, Auditorium Giorgio Gaber, Palazzo Pirelli -Cerimonia di premiazione del “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità"
Cerimonia di premiazione del “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza insieme pe ...Continua
29 MAGGIO 2017
Invito alla Cerimonia di premiazione del "Progetto Interforze - Insieme per la Legalità" a.s. 2016/2017
Invito alla Cerimonia di premiazione del "Progetto Interforze - Insieme per la Legalità" a.s. 2016/2017rivolto alle Scuole Secondarie di Città Metropolitana, ore 10.00 presso Sala Gaber ...Continua
15 MAGGIO 2017
Cerimonia di premiazione del “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità
Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza insieme per la legalità, in memoria delle Vittime del Dovere - a.s. 2016/17”, rivolto agli studenti delle Scu ...Continua
13 MAGGIO 2017
Monza, Teatro Villoresi - Cerimonia di premiazione del "Progetto Interforze Insieme per la Legalità" a.s. 2016/2017 - Provincia di Monza e della Brianza rivolto alle scuole secondarie
28 APRILE 2017
Consegna degli elaborati entro 2 maggio 2017 - Progetto Interforze 2016/2017 rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della provincia di Monza e Brianza
Gentilissimo Dirigente scolastico,con la presente inoltriamo alla Vostra cortese attenzione la scheda del “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità a.s. 2016/20 ...Continua
05 APRILE 2017
Milano, Scuola Militare Teuliè - Incontro con gli studenti sul tema “Educazione alla legalità economica”- Associazione Vittime del Dovere in collaborazione con la Guardia di Finanza
Dalle ore 15 alle ore 17, presso la Scuola Militare Teuliè, Corso Italia 58, Milano Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: “Esercito Italiano, Polizia ...Continua
30 MARZO 2017
Milano, Scuola Militare Teuliè - Incontro con gli studenti sul tema “Cyberbullismo e cyberstalking, conoscerli per difendersi”- Associazione Vittime del Dovere in collaborazione con la Polizia di
Dalle ore 15 alle ore 17, presso la Scuola Militare Teuliè, Corso Italia 58, Milano Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: “Esercito Italiano, Polizia ...Continua
29 MARZO 2017
MiCo Milano Congressi: Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità
MiCo Milano Congressi:  Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: “Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza insieme p ...Continua
28 MARZO 2017
MiCo Milano Congressi: Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità
MiCo Milano Congressi:  Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: “Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza insieme p ...Continua
28 MARZO 2017
Monza, Teatro Villoresi - Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità - Polizia di Stato sul tema “Cyberbullying e cyberstalking: conoscerli per difendersi”
Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: “Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza insieme per la legalità, in mem ...Continua
27 MARZO 2017
MiCo Milano Congressi: Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità
MiCo Milano Congressi:  Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: “Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza insieme p ...Continua
24 MARZO 2017
MiCo Milano Congressi: Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità
MiCo Milano Congressi:  Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: “Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza insieme p ...Continua
23 MARZO 2017
MiCo Milano Congressi: Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità
MiCo Milano Congressi:  Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: “Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza insieme p ...Continua
20 MARZO 2017
Milano, Scuola Militare Teuliè - Progetto Interforze - Arma dei Carabinieri sul tema “Alcol e droga: le dipendenze che umiliano i giovani”
Dalle ore 15 alle ore 17, presso la Scuola Militare Teuliè, Corso Italia 58, Milano Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: “Esercito Italiano, Poliz ...Continua
15 MARZO 2017
Monza, Teatro Villoresi - Progetto Interforze - Guardia di Finanza sul tema "Educazione della Legalità economica"
Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: “Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza insieme per la legalità, in mem ...Continua
14 MARZO 2017
Monza, Teatro Villoresi - Progetto Interforze - Esercito Italiano e il contrasto alla criminalità e al terrorismo sul territorio nazionale e in campo internazionale
Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: “Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza insieme per la legalità, in mem ...Continua
09 MARZO 2017
Monza - Progetto Interforze - Arma dei Carabinieri sul tema “Alcol e droga: le dipendenze che umiliano i giovani”
Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: “Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza insieme per la legalità, in mem ...Continua
01 MARZO 2017
Monza, Teatro Villoresi - Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità - Polizia di Stato sul tema “Cyberbullying e cyberstalking: conoscerli per difendersi”
Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: “Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza insieme per la legalità, in mem ...Continua
20 FEBBRAIO 2017
MILANO - PRESSO MILANO CONGRESSI - Progetto Interforze a.s. 2016/2017 rivolto agli studenti della Città Metropolitana di Milano - CALENDARIO CONFERENZE PRESSO IL MI.CO.
L’Associazione Vittime del Dovere è lieta di comunicare il calendario delle conferenze del Progetto Interforze a.s. 2016/2017,  rivolto agli studenti delle scuole della Città ...Continua
20 FEBBRAIO 2017
Progetto Interforze a.s. 2016/2017 rivolto agli studenti della Provincia di Monza e Brianza - CALENDARIO CONFERENZE TEATRO VILLORESI DI MONZA
L’Associazione Vittime del Dovere è lieta di comunicare il calendario delle conferenze del Progetto Interforze a.s. 2016/2017,  rivolto agli studenti delle scuole della Provincia di ...Continua
30 GENNAIO 2017
Monza Today - "Scacco matto all'illegalità", studenti a lezione con le forze dell'ordine
Torna per il quarto anno consecutivo a Monza il progetto della onlus monzese "Vittime del Dovere" che coinvolge migliaia di studenti per insegnare i valori della legalità Scacco matto all&rs ...Continua
30 GENNAIO 2017
Prefettura di Monza - Conferenza stampa di presentazione del “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità"
Conferenza stampa di presentazione del “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza ...Continua
07 GIUGNO 2016
Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità
Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: “Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza insieme per la legalità, in memoria delle Vittime ...Continua
31 MAGGIO 2016
BrianzaPiù.it - Educazione alla legalità, studenti brianzoli premiati
Trentaquattro ore di lezioni svolte, ventuno istituti scolastici interessati, 4.200 studenti coinvolti: queste le cifre del “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalit& ...Continua
31 MAGGIO 2016
Il giorno - Progetto interforze di educazione a cittadinanza e legalità, premiazione al Villoresi
31 MAGGIO 2016
ValtellinaNews.it - Vittime del Dovere: l’Esercito premia gli studenti di Monza e Brianza
Al Teatro Villoresi di Monza la cerimonia di premiazione del “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Arma dei Carabinieri, Guardia di Fina ...Continua
31 MAGGIO 2016
MilanoPost.info - Vittime del Dovere: l’Esercito premia gli studenti di Monza e Brianza
Milano 1 Giugno – Trentaquattro ore di lezioni svolte, ventuno istituti scolastici interessati, 4.200 studenti coinvolti: queste le cifre del “Progetto Interforze di Educazione alla Citt ...Continua
30 MAGGIO 2016
Monza, Teatro Villoresi - Cerimonia di premiazione del “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità"
COMUNICATO STAMPA 30 MAGGIO 2016, ORE 10Teatro Villoresi, vicolo Carrobiolo 6, Monza Cerimonia di premiazione del “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: ...Continua
30 MAGGIO 2016
Invito alla Cerimonia di premiazione a Monza "Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità - a.s. 2015/16"
Cerimonia di premiazione del  “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza ed Esercito Italiano in ...Continua
20 MAGGIO 2016
Milano- Palazzo Pirelli Regione Lombardia - Cerimonia di premiazione del Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità
Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza insieme per la legalità, in memoria delle Vittime del Dovere - a.s. 2015/16” 20 MAGGIO 2016, ore 9.30 -  Auditorium Giorg ...Continua
20 MAGGIO 2016
Prefettura Milano - Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità
Il Prefetto di Milano Alessandro Marangoni premia gli studenti delle scuole medie e superiori che hanno partecipato al Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: "Po ...Continua
20 MAGGIO 2016
Milano, Auditorium Giorgio Gaber - Cerimonia di premiazione del "Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità"
Auditorium Giorgio Gaber, 20 maggio 2016, ore 10.00Milano, Palazzo Pirelli sede della Regione Lombardia, piazza Duca D’Aosta n. 3Cerimonia di premiazione del “Progetto Interforze di Educaz ...Continua
21 APRILE 2016
Cambiamonza - Monza Centri Civici – INSIEME PER LA LEGALITÀ - PROGETTO INTERFORZE 2016
L'Associazione Vittime del Dovere promuove a Monza alcuni incontri aperti al pubblico presso i Centri Civici , dedicati ai  temi dell'educazione alla cittadinanza e alla legalità.Il proget ...Continua
18 APRILE 2016
Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: "Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza insieme per la legalità, in memoria delle Vittime del Dovere"
“Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza insieme per la legalità, in memoria delle Vittime del Dovere”: questo il titolo del Progetto Interforze proposto dall&rs ...Continua
12 APRILE 2016
Carabinieri.it - "Vittime del Dovere" - Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità anno 2015/2016 rivolto ai centri civici di Monza
L'Associazione "Vittime del Dovere", ha organizzato presso il Centro Civico di Via Lecco una conferenze rivolta agli studenti delle Scuole secondarie di 1° e 2° grado della Provincia du Monza ...Continua
10 APRILE 2016
Comune di Monza - INSIEME LEGALITÀ - PROGETTO INTERFORZE
L'Associazione Vittime del Dovere promuove a Monza alcuni incontri aperti al pubblico, dedicati ai  temi dell'educazione alla cittadinanza e alla legalità. Incontri presso Centro Civico S ...Continua
01 APRILE 2016
Milano, MiCo Milano Congressi - Progetto Interforze - Incontro con gli studenti sul tema “Cyberstalking, cyberbulling: conoscerli per difendersi”, Associazione Vittime del Dovere
In occasione del “Progetto Interforze: Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza insieme per la legalità in memoria delle Vittime del Dovere”, rivolto alle Scuol ...Continua
31 MARZO 2016
Milano, MiCo Milano Congressi - Progetto Interforze - Incontro con gli studenti sul tema “Cyberstalking, cyberbulling: conoscerli per difendersi”, Associazione Vittime del Dovere
In occasione del “Progetto Interforze: Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza insieme per la legalità in memoria delle Vittime del Dovere”, rivolto alle Scuol ...Continua
23 MARZO 2016
iisfalcone-righi.gov.it - Educazione alla legalità economica - Progetto Interforze
Il 21 marzo 2016, nella sala congressi MiCo di Milano, tre classi dell’IIS Falcone Righi di Corsico del settore economico che hanno aderito al “Progetto Interforze” promosso dall&r ...Continua
23 MARZO 2016
Milano, MiCo Milano Congressi - Progetto Interforze - Educazione alla Legalità economica organizzato in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri per le Scuole Secondarie
Milano, MiCo Milano Congressi - Progetto Interforze - Educazione alla Legalità economica organizzato in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri per le Scuole Secondarie In occasione ...Continua
21 MARZO 2016
Milano, MiCo Milano Congressi - Progetto Interforze - Educazione alla Legalità economica organizzato in collaborazione con la Guardi di Finanza per le Scuole Secondarie
Milano, MiCo Milano Congressi - Progetto Interforze - Educazione alla Legalità economica organizzato in collaborazione con la Guardi di Finanza per le Scuole Secondarie In occasione del &ldq ...Continua
29 GENNAIO 2016
Prefettura di Monza e Brianza - Conferenza stampa di presentazione del “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità"
Prefettura di Monza e Brianza, 29 gennaio 2016, ore 10.30Via Casati 19 (ex Villa Fossati Lamperti), Monza Conferenza stampa di presentazione del “Progetto Interforze di Educazione alla C ...Continua
29 GENNAIO 2016
Progetto interforze nelle scuole: Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza ed Esercito Italiano insieme per la Legalità
VENERDÌ 29 GENNAIO 2016, ORE 10.30SEDE DI RAPPRESENTANZA DELLA PREFETTURA DI MONZA E BRIANZA (EX VILLA FOSSATI LAMPERTI)VIA CASATI, 19 MONZA (MB) Iniziativa promossa dall’associazione Vi ...Continua
12 GENNAIO 2016
INTERFORZE PER LA LEGALITÀ Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza in cattedra a Milano
Milano, 12 gennaio– Ieri, lunedì 11 gennaio 2016, alle ore 16, alla Prefettura di Milano è stato presentato per l’a.s. 2015/2016 la nuova edizione del Progetto Interforze di ...Continua
11 GENNAIO 2016
COMUNICATO STAMPA - Conferenza stampa di presentazione del “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità
Prefettura di Milano, 11 gennaio 2016, ore 16.00Corso Monforte n. 31, Milano Conferenza stampa di presentazione del “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: ...Continua
11 GENNAIO 2016
Prefettura di Milano - Conferenza stampa di presentazione "Progetto Interforze insieme per la legalità, in memoria delle Vittime del Dovere"
Alle ore 16.00 presso la Prefettura di Milano, Corso Monforte n.31, si terrà la conferenza stampa di presentazione del “Progetto Interforze nelle Scuole: Polizia di Stato, Arma dei C ...Continua
26 MAGGIO 2015
MonzaToday - Progetto Interforze Legalità Vittime del Dovere: la premiazione degli studenti al Teatro Villoresi "Scuole a lezione di Legalità e Cittadinanza: studenti premiati"
Lunedì a Monza si è svolta la premiazione del "Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità" promosso dall'Associazione Vittime del Dovere: riconoscimenti e ...Continua
25 MAGGIO 2015
Monza, Teatro Villoresi - Cerimonia di premiazione del Progetto Interforze : Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza
Teatro Villoresi, 25 Maggio 2015 - ore 10(vicolo Carrobiolo 6, Monza) Difendersi dalle insidie del web, capire cosa si rischia abusando di droga e alcol, comprendere quanto siano dannosi per la s ...Continua
25 MAGGIO 2015
Monza, Teatro Villoresi - Cerimonia di Premiazione Progetto Interforze di Educazione alla cittadinanza e alla legalità
18 MARZO 2015
Il Cittadino MB - Monza, la scuola Confalonieri al completo per “Insieme per la legalità”
Teatro Villoresi tutto esaurito per la legalità. La scuola media Confalonieri ha aderito con tutte le sezioni al progetto interforze “Insieme per la legalità” promosso dall ...Continua
30 GENNAIO 2015
Monza - Conferenza stampa di presentazione del “Progetto Interforze di Educazione alla cittadinanza e alla legalità"
Alle ore 11.00, in via Casati 19 a Monza presso la sede di rappresentanza della Prefettura (ex Villa Fossati Lamperti) si terrà la conferenza stampa di presentazione del “Progetto Interfo ...Continua
30 GENNAIO 2015
Prefettura di Monza e Brianza - Conferenza stampa di presentazione del Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Lega
Prefettura di Monza e Brianza, 30 gennaio – ore 11,00 sede di rappresentanza Villa Fossati Lamperti - Monza, via Casati n. 19 Conferenza stampa di presentazione del Progetto Interforze di Educ ...Continua
30 GENNAIO 2015
SITO MINISTERO DELL'ISTRUZIONE - Monza, Conferenza stampa di presentazione del Progetto Interforze
0 GENNAIO 2015Monza - Conferenza stampa di presentazione del “Progetto Interforze di Educazione alla cittadinanza e alla legalità"Alle ore 11.00, in via Casati 19 a Monza presso la sede d ...Continua
29 MAGGIO 2014
Il Giorno - Scuole Educazione alla legalità Medaglia del Quirinale alla Poliziano
BEN 20 scuole e 2.800 ragazzi coinvolti alla prima edizione del Progetto interforze di educazione alla legalità per le scuole medie e superiori, promosso dall’Associazione vittime del dov ...Continua
29 MAGGIO 2014
MBnews.it - Monza, Progetto della Legalità: un successo per le Vittime del Dovere
Grande successo per la cerimonia di premiazione  del “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finan ...Continua
26 MAGGIO 2014
Cerimonia di premiazione del Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza insieme per la legalità, in memoria
Teatro Villoresi, 26 Maggio 2014 - ore 10.30(vicolo Carrobiolo 6, Monza) Sicurezza sul web, legalità economica, conoscenza dei pericoli che l'uso e l'abuso di alcol e droga causano ai giovani. ...Continua
26 MAGGIO 2014
Monza (MB),Teatro Villoresi - Cerimonia di premiazione Progetto Interforze - Il progetto ha ottenuto la Medaglia del Presidente della Repubblica
Lunedì, 26 maggio 2014, alle ore 10.30, presso il Teatro Villoresi, in vicolo Carrobiolo 6, a Monza, si terrà la cerimonia di premiazione del Progetto Interforze Insieme per la Legalit&a ...Continua
13 MAGGIO 2014
Seregno, Istituto Comprensivo G.Rodari scuola media “Mercalli” - Progetto Interforze - Cyberbullying e cyberstalking: conoscerli per difendersi - Scuola secondaria di primo grado
Oggi, alle ore 9.30, presso l'Istituto Comprensivo G.Rodari scuola  media “Mercalli” di Seregno, si svolgerà l'incontro con gli alunni delle classi 3A, 3B, 3C, 3D, 3E. L'Associ ...Continua
09 MAGGIO 2014
Seregno, Istituto Comprensivo Aldo Moro scuola “Manzoni” - Progetto Interforze - Cyberbullying e cyberstalking: conoscerli per difendersi - Scuola secondaria di primo grado
Oggi, alle ore 9.30, presso l'Istituto Comprensivo Aldo Moro scuola “Manzoni” di Seregno, si svolgerà l'incontro con gli alunni . L'Associazione Vittime del Dovere in collaborazione ...Continua
08 MAGGIO 2014
Muggiò, Istituto Comprensivo Salvo D'Acquisto - Progetto Interforze - Cyberbullying e cyberstalking: conoscerli per difendersi - Scuola secondaria di primo grado
Oggi, alle ore 9.30, presso l'Istituto Comprensivo Salvo D'Acquisto di Muggiò, si svolgerà l'incontro con gli alunni delle classi 3A, 3B, 3C, 3D,3E, 2A, 2B. L'Associazione Vittime del Do ...Continua
07 MAGGIO 2014
Seregno, Istituto Martino Bassi - Progetto Interforze - Educazione alla Legalità economica - Scuola secondaria di secondo grado
Oggi, alle ore 9.30, presso l'Istituto Martino Bassi di Seregno, si svolgerà l'incontro con gli alunni della classe 5T. L'Associazione Vittime del Dovere in collaborazione con la Guardia di Fin ...Continua
06 MAGGIO 2014
Seregno, Istituto Comprensivo Stoppani - Progetto Interforze - Cyberbullying e cyberstalking: conoscerli per difendersi - Scuola secondaria di primo grado
Oggi, alle ore 9.30, presso l'Istituto Comprensivo Stoppani di Seregno, si svolgerà l'incontro con gli alunni delle classi 3D, 2B, 2D, 2G. L'Associazione Vittime del Dovere in collaborazione co ...Continua
02 MAGGIO 2014
Seregno, Istituto Primo Levi - Progetto Interforze - Cyberbullying e cyberstalking: conoscerli per difendersi - Scuola secondaria di secondo grado
Oggi, alle ore 9.30, presso l'Istituto Primo Levi di Seregno, si svolgerà l'incontro con gli alunni delle classi 1S, 2S, 1G, 1J. L'Associazione Vittime del Dovere in collaborazione con la Poliz ...Continua
28 APRILE 2014
Desio, Istituto Agnesi - Progetto Interforze - Cyberbullying e cyberstalking: conoscerli per difendersi - Scuola secondaria di primo grado
Oggi, alle ore 9.30, presso la Scuola Agnesi di Desio, si svolgerà l'incontro con gli alunni delle classi 2A, 2B, 2C. L'Associazione Vittime del Dovere in collaborazione con la Polizia di Stato ...Continua
16 APRILE 2014
Monza, ITGC Achille Mapelli - Progetto Interforze - Cyberbullying e cyberstalking: conoscerli per difendersi - Scuola secondaria di secondo grado
Oggi, alle ore 9.00, presso l'ITGC Achille Mapelli di Monza, si svolgerà l'incontro con gli alunni delle classi 2AAF, 2BAF, 2CAF, 2DAF, 2ACA, 2ALS, 2BLS, 2CLS, 1AAF, 1CAF. L'Associazione Vittim ...Continua
15 APRILE 2014
Monza, Istituto Comprensivo Confalonieri - Progetto Interforze - Cyberbullying e cyberstalking: conoscerli per difendersi - Scuola secondaria di secondo grado
Oggi, alle ore 9.30, presso l'Istituto Comprensivo Confalonieri di Monza,  si svolgerà l'incontro con gli alunni della classe 3B. L'Associazione Vittime del Dovere in collaborazione con la ...Continua
14 APRILE 2014
Monza, Istituto Comprensivo Confalonieri - Progetto Interforze - Educazione alla Legalità economica - Scuola secondaria di secondo grado
Oggi, alle ore 9.30, presso l'Istituto Comprensivo Confalonieri di Monza, si svolgerà l'incontro con gli alunni delle classi 3A, 3C. L'Associazione Vittime del Dovere affronta il tema “Ed ...Continua
14 APRILE 2014
Desio, Istituto Agnesi - Progetto Interforze - Alcol e droga: le dipendenze che umiliano i giovani - Scuola secondaria di primo grado
Oggi, alle ore 9.30, presso la Scuola Agnesi di Desio, si svolgerà l'incontro con gli alunni delle classi 3B, 3C, 3F.  L'Associazione Vittime del Dovere in collaborazione con l'Arma dei Ca ...Continua
11 APRILE 2014
Monza, Istituto Salvo D'Acquisto scuola media “Elisa Sala” - Progetto Interforze - Cyberbullying e cyberstalking: conoscerli per difendersi - Scuola secondaria di primo grado
Oggi, alle ore 9.30, presso l'Istituto Salvo D'Acquisto scuola media “Elisa Sala” di Monza, si svolgerà l'incontro con gli alunni delle classi 2A, 2B, 2C, 2D, 2E. L'Associazione Vit ...Continua
10 APRILE 2014
Monza, Istituto Comprensivo Koinè - Progetto Interforze - Cyberbullying e cyberstalking: conoscerli per difendersi - Scuola secondaria di secondo grado
Oggi, alle ore 10, presso l'Istituto Comprensivo Koinè di Monza, si svolgerà l'incontro con gli alunni delle classi 3C, 3E, 3A. L'Associazione Vittime del Dovere in collaborazione con la ...Continua
07 APRILE 2014
Vimercate, Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani “Saltini Oreno” - Progetto Interforze - Alcol e droga: le dipendenze che umiliano i giovani - Scuola secondaria di primo grado
Oggi, alle ore 9.30, presso l'Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani “Saltini Oreno” di Vimercate, si svolgerà l'incontro con gli alunni delle classi 3A, 3B, 3C, 3D. L'Associazione ...Continua
04 APRILE 2014
Monza, Liceo Zucchi di Monza - Progetto Interforze - Educazione alla Legalità economica - Scuola secondaria di secondo grado
Oggi, alle ore 9.30, presso il Liceo Zucchi di Monza, si svolgerà l'incontro con gli alunni delle classi 1B, 1C, 1F, 2C, 2E, 2F. L'Associazione Vittime del Dovere in collaborazione con la Guard ...Continua
03 APRILE 2014
Monza, Istituto Statale Istruzione Professionale e Tecnica Ipsia - Progetto Interforze - Cyberbullying e cyberstalking: conoscerli per difendersi - Scuola secondaria di secondo grado
Oggi, alle ore 9.30, presso l'Istituto Statale Istruzione Professionale e Tecnica Ipsia di Monza, si svolgerà l'incontro con gli alunni delle classi 3DME, 3PMT, 3APA. L'Associazione Vittime del ...Continua
02 APRILE 2014
Monza, Istituto Statale Istruzione Professionale e Tecnica Ipsia - Progetto Interforze - Educazione alla Legalità economica - Scuola secondaria di secondo grado
Oggi, alle ore 9.30, presso l'Istituto Statale Istruzione Professionale e Tecnica Ipsia di Monza, si svolgerà l'incontro con gli alunni delle classi 5 MA, 5TA, 5TB, 5EU. L'Associazione Vittime ...Continua
02 APRILE 2014
Muggiò, Istituto Martin Luther King - Progetto Interforze - Cyberbullying e cyberstalking: conoscerli per difendersi - Scuola secondaria di secondo grado
Oggi, alle ore 10, presso l'Istituto Martin Luther King di Muggiò, si svolgerà l'incontro con gli alunni della classe 4B AFM. L'Associazione Vittime del Dovere in collaborazione con la P ...Continua
01 APRILE 2014
Monza, Istituto di Istruzione Superiore Isa - Progetto Interforze - Cyberbullying e cyberstalking: conoscerli per difendersi - Scuola secondaria di secondo grado
Oggi, alle ore 9.30, presso l'Istituto di Istruzione Superiore Isa di Monza, si svolgerà l'incontro con gli alunni delle classi 2A, 2C, 2D, 2E, 2G. L'Associazione Vittime del Dovere in collabor ...Continua
31 MARZO 2014
Monza, Istituto Comprensivo di via Poliziano - Progetto Interforze - Alcol e droga: le dipendenze che umiliano i giovani e Cyberbullying e cyberstalking: conoscerli per difendersi - Scuola secondaria
Oggi, alle ore 8.55, presso l'Istituto Comprensivo di via Poliziano a Monza, si svolgerà l'incontro con gli alunni delle classi 3A,3B,3C,3D,3E. L'Associazione Vittime del Dovere in collaborazio ...Continua
27 MARZO 2014
Lesmo, Istituto Comprensivo Lesmo - Progetto Interforze - Cyberbullying e cyberstalking: conoscerli per difendersi - Scuola secondaria di secondo grado
Oggi, alle ore 9.30, presso l'Istituto Comprensivo di Lesmo, si svolgerà l'incontro con gli alunni delle classi 2A, 2B, 2C, 2D, 2E. L'Associazione Vittime del Dovere in collaborazione con la Po ...Continua
24 MARZO 2014
Monza, Liceo Classico Zucchi - Progetto Interforze - Cyberbullying e cyberstalking: conoscerli per difendersi - Scuola secondaria di secondo grado
Oggi, alle ore 11.15, presso il Liceo Zucchi di Monza, si svolgerà l'incontro con gli alunni delle classi 4C, 5A, 5B, 5C, 5E, 1LM, 2LM. L'Associazione Vittime del Dovere in collaborazione con ...Continua
24 MARZO 2014
Monza, Istituto Comprensivo di via Poliziano - Progetto Interforze - Cyberbullying e cyberstalking: conoscerli per difendersi - Scuola secondaria di primo grado
Oggi, alle ore 8.55, presso l'Istituto Comprensivo di via Poliziano di Monza, si svolgerà l'incontro con gli alunni delle classi 1A, 1B, 1C, 1D, 1E, 2A, 2B, 3C, 2D, 2E. L'Associazione Vittime d ...Continua
24 MARZO 2014
Monza, Liceo Classico Zucchi - Cyberbullying e cyberstalking: conoscerli per difendersi
Oggi, alle ore 11.15, presso il Liceo Zucchi di Monza, si svolgerà l'incontro con gli alunni delle classi 4C, 5A, 5B, 5C, 5E, 1LM, 2LM. L'Associazione Vittime del Dovere in collaborazione con l ...Continua
18 MARZO 2014
Caponago di Brianza, Istituto Comprensivo Caponago di Brianza - Progetto Interforze - Cyberbullying e cyberstalking: conoscerli per difendersi e Alcol e droga: le dipendenze che umiliano i giovani - S
Oggi, alle ore 9.30, presso l'Istituto Comprensivo di Caponago di Brianza, si svolgerà l'incontro con  gli alunni delle classi 2A, 2B, 2C, 3A, 3B. L'Associazione Vittime del Dovere in coll ...Continua
18 MARZO 2014
Caponago di Brianza (MB), Progetto interforze - Istituto Comprensivo Caponago di Brianza - Scuola secondaria di primo grado
Nell'ambito del "Progetto Educazione alla cittadinanza e alla legalità a.s. 2013-14" oggi alle ore 9.30 l'Associazione Vittime del Dovere in collaborazione con la Polizia di Stato incontra gli ...Continua
17 MARZO 2014
Monza, Istituto Comprensivo di via Poliziano - Progetto Interforze - Cyberbullying e cyberstalking: conoscerli per difendersi - Scuola secondaria di primo grado
Oggi, alle ore 8.55, presso l'Istituto Comprensivo di via Poliziano di Monza, si svolgerà l'incontro con gli alunni delle classi 1A, 1B, 1C, 1D, 1E, 2A, 2B, 3C, 2D, 2E. L'Associazione Vittime d ...Continua
17 MARZO 2014
Monza, Progetto Interforze - Istituto Comprensivo di via Poliziano - Scuola Secondaria di Primo grado
Oggi l'Associazione Vittime del Dovere in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri alle ore 8.50 e alle ore alle ore 10.40 incontra  gli studenti della scuola secondaria di primo grado, classi p ...Continua
28 FEBBRAIO 2014
Prefettura.it - "INSIEME PER LA LEGALITA’" PROGETTO INTERFORZE DI EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA E ALLA LEGALITÀ
Un consistente numero di studenti in rappresentanza di 17 Istituti scolastici sono intervenuti ieri 27 febbraio 2014 presso la sede di rappresentanza della Prefettura di MonzaBrianza alla presentazion ...Continua
28 FEBBRAIO 2014
MBnews.it - Brianza, studenti a lezione con le forze dell’ordine. Convolti 17 istituti
Sicurezza sul web, legalità economica, conoscenza dei pericoli che alcol e droga causano nei giovani. Questi gli argomenti affrontati  nel Progetto Interforze ”Insieme per la legalit ...Continua
27 FEBBRAIO 2014
COMUNICATO STAMPA - Prefettura di Monza e della Brianza - Conferenza stampa di presentazione del Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità
Conferenza stampa di presentazione del Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza insieme per la legalit&ag ...Continua
27 FEBBRAIO 2014
Prefettura di Monza e Brianza - 27-2-2014 - Conferenza stampa di presentazione del Progetto Interforze "Insieme per la legalità"
03 GIUGNO 2013
Cerimonia di premiazione Monza, Teatro Villoresi
Elenco Alunni Premiatia) PREMIO SPECIALE GUARDIA DI FINANZA - Presentazione Power Point di Ilaria Nava e Valerio Pozzi della 3^ A Indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing dell'Istituto Achille Ma ...Continua
28 FEBBRAIO 2013
Progetto Educazione alla cittadinanza e alla legalità economica a.s. 2012/13” organizzato dall'Associazione Vittime del Dovere in collaborazione con la Guardia di Finanza
Guarda la Cerimonia di premiazione tenuta a Monza al Teatro Villoresi ...Continua
16 FEBBRAIO 2012
Locate Triulzi (MI), Opera (MI) e Pieve Emanuele (MI) - Borsa di studio Mar. Capo Stefano Piantadosi, M.O.M.C - "Cyberbullying e cyberstalking, conoscerli per difendersi"
06 FEBBRAIO 2012
Monza - Progetto "I giovani di Monza e la Polizia di Stato - Cyberbullying e cyberstalking, conoscerli per difendersi"
L’Associazione di Volontariato Onlus Vittime del Dovere, che rappresenta sul territorio nazionale le famiglie di appartenenti alle Forze dell’Ordine e Forze Armate caduti o rimasti invalid ...Continua
01 GENNAIO 2010
Monza, Anno scolastico 2009-10 EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA E ALLA LEGALITA’
PROGETTO RIVOLTO ALLE SCUOLE DELL'INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI PRIMO GRADO DI MONZA, ELABORATO DALL’ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO ONLUS VITTIME DEL DOVERE IN COLLABORAZI ...Continua
Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.