Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Libri e pubblicazioni
30 GIUGNO 2016
Diritti d'autore del testo "Impronte digitali - Lineamenti di dattiloscopia devoluti alla nostra Associazione" da parte del dott. Andrea Giuliano

Diritti d'autore del testo "Impronte digitali – Lineamenti di dattiloscopia devoluti alla nostra Associazione" da parte del dott. Andrea Giuliano - Edizioni Minerva Medica

Cari Amici,
Vi informiamo che la società Edizioni Minerva Medica S.p.A. è stata incaricata dall'autore dott. Andrea Giuliano di devolvere i diritti di autore dell'opera “ Impronte digitali – Lineamenti di dattiloscopia” alla nostra Associazione.

Prefazione
Le impronte sono il tratto di riconoscimento per eccellenza. Sinonimo di identità nell’immaginario collettivo, esse costituiscono strumento pratico di identificazione: le impronte sono utilizzate per fissare l’identità fisica delle persone, ancorchè sotto false generalità, per riconoscere le tracce sul luogo del reato e per dare nome al cadavere dell’ignoto.
Il manuale funge da corredo formativo alle attività professionali nei comparti giustizia e sicurezza, con particolare riguardo alla criminalistica e alla consulenza giudiziaria. Prossimo agli interessi medico-legali, il manuale affronta problemi di identificazione che risultano sempre più congiunti all’esercizio processuale e alle quotidiane attività degli Agenti e degli Ufficiali di Polizia Giudiziaria e, più specificamente, degli operatori – Forze di Polizia e non solo – che conducono indagini dai profili tecnico-scientifici. Un utile strumento didattico per chi si affaccia al mondo delle scienze forensi, anche attraverso master e corsi di specialità.

Il gesto del dott. Andrea Giuliano, a cui va la nostra profonda gratitudine, è un ulteriore segno di rispetto e stima nei confronti dell’operato svolto dall'Associazione.
Ringrazio dell’attenzione e colgo occasione per porgere cordiali saluti

Il Presidente
Emanuela Piantadosi

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.