Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Libri e pubblicazioni
01 GIUGNO 2018
Insieme per la legalità

Volume che fornisce un quadro completo di quanto realizzato nel corso dei Progetti della Legalità realizzati nell’anno scolastico 2017/2018 tra cui rientrano:

  • “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza insieme per la legalità, in memoria delle Vittime del Dovere - a.s. 2017/18”, rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado delle province di Milano, Città Metropolitana di Milano, Monza e Brianza, Bergamo, Brescia e Varese.
  • Progetto di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità - a.s. 2017/2018 rivolto agli studenti degli Istituti scolastici della Città metropolitana di Roma
  • “Concorso di idee : Fenomeno mafioso, conoscerlo per riconoscerlo” - a.s. 2017/2018, rivolto alle Scuole secondarie di secondo grado della Provincia dell’Aquila

Il libretto offre un’ampia panoramica delle attività svolte riportando  la scheda progetto, il materiale di comunicazione, le foto delle conferenza Stampa di Presentazione, degli incontri presso gli istituti scolastici e della Cerimonia di Premiazione.  Sono inoltre inclusi tutti gli elaborati vincitori dell’edizione 2017/2018.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.