Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Libri e pubblicazioni
20 MAGGIO 2017
Libretto dello spettacolo teatrale “ “Ora tocca noi! Storie di cyberbullismo”

Lo spettacolo  un’iniziativa che parte dalla collaborazione con la compagnia teatrale Maskere attraverso la messa in scena di un libro a fumetti “Il diario di Tommy”, pubblicato dall’Associazione, illustrato da un orfano, Dott. Luca Calandini, scritto e approfondito dalle psicologhe Dott.ssa Roberta Spiniello e Dott.ssa Maria Chiara Fiorin, da appartenenti alle forze dell’ordine e dall’Avv. Sabrina Mariotti, responsabile dell’Ufficio legale della Onlus.

Il fenomeno del cyberbullismo è stato tradotto in uno spettacolo interpretato da giovani per sensibilizzare il pubblico, in particolare gli adolescenti, su tale fenomeno con attenzione all’uso delle nuove tecnologie internet. Nella rappresentazione si evidenziano le condizioni problematiche delle vittime di soprusi, senza dimenticare le fragilità interiori di chi compie tali abusi. Viene svolta un’indagine sui fatti e sulle motivazioni che possono concorrere al verificarsi di comportamenti illegali. Per contrastare tali eventi si desidera diffondere un messaggio di consapevolezza e di aiuto ai ragazzi, ai genitori e agli educatori. La regia è di Regia di Nadia Bruno.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.