Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Libri e pubblicazioni
16 NOVEMBRE 2015
Collezione "Chi dona la vita per gli altri resta per sempre"

Volume che raccoglie la Collezione “Chi dona la vita per gli altri resta per sempre” di proprietà dell’Associazione Vittime del Dovere.
La collezione nasce grazie alla generosità e alla passione di grandi artisti italiani che hanno donato le proprie opere all’Associazione Vittime del Dovere, permettendo così a quest’ultima di ottenere il riconoscimento giuridico da parte della Prefettura di Monza e della Brianza e diventando patrimonio indisponibile dell’Associazione.
Molte delle opere presenti nella collezione sono state presentate per la prima volta nel più ampio contesto della Giornata in ricordo delle Vittime del Dovere tenutasi a Pisa il 3 luglio 2011.
La collezione deve il proprio nome al messaggio principale che gli artisti e le loro opere hanno voluto trasmettere alle generazioni contemporanee e future: chi dona la vita per gli altri resta per sempre.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.