Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Libri e pubblicazioni
01 MARZO 2021
La Costituzione italiana

Nell’ambito del pluriennale Progetto di Educazione alla cittadinanza e alla Legalità ed in particolare in relazione al Concorso di idee nazionale,  l’Associazione e il Ministero dell’Istruzione hanno deciso di fornire ai ragazzi un supporto didattico per lo studio della nostra Carta fondamentale.

Libretto vuole  fornire  un sostegno per lo studio della Costituzione e dei principi fondamentali della nostra Repubblica, riportandone il testo e  impreziosendo i primi 12 articoli attraverso le belle immagini realizzate con creatività e fantasia dal Dott. Luca Calandini, membro del Consiglio direttivo, Agente scelto tecnico della Polizia di Stato attualmente in servizio presso la Questura di Avellino ed orfano del Carabiniere scelto Michele Calandini, Vittima del Dovere.

Hanno collaborato alla stesura del libretto e ai testi introduttivi il Presidente dell’Associazione, Emanuela Piantadosi, il Prof. Roberto russo, dell’Università eCampus, l’Avv. Alessia Meloni e l’Avv. Sabrina Mariotti.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.