Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Libri e pubblicazioni
16 NOVEMBRE 2015
Spot "La scacchiera"

Libretto illustrato che ripercorre le fasi di realizzazione dello spot istituzionale dell’Associazione Vittime del Dovere realizzato dal Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano. 
Il video è stato  ideato e creato per la campagna sociale “Chi dona la vita per gli altri resta per sempre" è stato presentato in anteprima nazionale il 16 novembre 2015 all’interno della cornice del Festival di Beni confiscati del Comune di Milano.
Lo spot è stato realizzato dai giovani registi, Valentina Landenna e Pablo Poletti, guidati dal maestro e regista Maurizio Nichetti. 
Da gennaio 2016 gode del prestigioso patrocinio di “Pubblicità Progresso” ed è stato diffuso dall’emittente televisiva “San Marino RTV” per tutto il mese di aprile e maggio 2016 e nel mese di agosto 2016 le reti televisive Sky.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.