Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Progetti di educazione alla legalità
10 MAGGIO 2019
Castel Gandolfo (RM), Centro Mariapoli - Cerimonia di premiazione del Progetto di Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado della Città Metropolitana di Roma

Venerdì 10 maggio 2019, ore 16, presso il Centro Mariapoli, sito in Castel Gandolfo, Via San Giovanni Battista De La Salle, si terrà la Cerimonia di premiazione del Progetto di Educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado della Città Metropolitana di Roma.

l progetto è nato dalla collaborazione tra l'Associazione Vittime del Dovere Onlus, la Polizia di Stato, l'Ordine Forense di Velletri e la Fondazione dell'Avvocatura Veliterna che è arrivato alla sua terza edizione.

Gli incontri formativi hanno visto la partecipazione di oltre 2000 studenti, per un totale di 14 lezioni svolte, 8 Istituti aderenti e 8 comuni coinvolti.  

I lavori più significativi e meritevoli verranno premiati con l'assegnazione di una borsa di studio, con ciò sottolineando l'importanza di una riflessione e di un impegno su tematiche, che devono essere di interesse per i giovani.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.