Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
La stampa e la TV
22 OTTOBRE 2019
Adnkronos - ERGASTOLO: ASS. VITTIME DOVERE, ESITO CONSULTA SI RIVERBERERA' SU AUTORI REATI GRAVISSIMI

Roma, 22 ott. (Adnkronos) - "La Corte Costituzionale si esprimerà su questioni riguardanti requisiti e limitazioni per la concessione di benefici penitenziari a soggetti condannati per delitti commessi rientranti nell'associazione mafiosa: inevitabilmente, l'esito della pronuncia della Consulta si riverbererà su tutti quei detenuti macchiatisi di reati gravissimi, su mafiosi, terroristi, stupratori, pedofili e boss della criminalità organizzata". E' quanto sottolinea in una nota Emanuela Piantadosi presidente dell'associazione 'Vittime del Dovere'.

"Le famiglie delle vittime del dovere auspicano, in questo frangente, il rispetto della legalità, che indiscutibilmente la Corte Costituzionale autorevolmente incarna e amministra, ma - afferma Piantadosi - invoca anche il concetto assoluto di giustizia, che contempla i diritti dei detenuti unitamente ai diritti di sicurezza dei cittadini, di rispetto della memoria delle vittime e di considerazione del dolore dei familiari delle vittime".

Tratto da Adnkronos

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.