Dona il cinque per mille
a sostegno dell'Associazione di Volontariato
VITTIME DEL DOVERE ETS-ODV
CF 94605940157

L’Associazione Vittime del Dovere da oltre 17 anni si impegna quotidianamente affinchè i diritti delle famiglie degli appartenenti alle Forze dell’Ordine, Forze Armate e Magistratura, colpiti da criminalità comune, organizzata o terrorismo, oppure riconosciuti come soggetti equiparati, vengano tutelati e rispettati. Tante le battaglie portate avanti in questi anni e vinte, sempre volte alla totale equiparazione dei servitori dello Stato. Anni pieni di grandi soddisfazioni e comunque irti di numerose difficoltà che l’Associazione Vittime del Dovere ha affrontato con determinazione potendo contare sempre sulla fiducia accordata dai propri Associati.

Con la presente siamo a ringraziarVi sentitamente per il prezioso contributo che ogni anno decidete di devolvere alla nostra Associazione tramite il 5 per mille (5 x 1000). A tale riguardo desideriamo fornirVi aggiornamenti tramite il nostro sito internet, indirizzandovi a questo link.

Nella sezione del sito internet dedicato ai “Bilanci” troverete pubblicate le entrate e le uscite annuali e i riferimenti del Commercialista e dei Revisori dei Conti, i quali gratuitamente certificano i Bilanci depositati e vagliati dalla Prefettura della provincia di Monza e Brianza.

Siamo inoltre a rivolgerVi un cordiale invito a sostenere la nostra organizzazione donando, anche per quest’anno il Vostro 5 per mille (5 x 1000). Un piccolo gesto che non costa nulla ma che per noi significa tanto e può fare la differenza.

AIUTACI A NON DIMENTICARE!
Dona il tuo 5 per mille
Associazione di volontariato Vittime del Dovere

CODICE FISCALE DELL’ASSOCIAZIONE VITTIME DEL DOVERE 94605940157

Link Video YOUTUBE

Scegliere è semplice, non comporta alcun costo, mentre rappresenta un supporto indispensabile per la vita della nostra Associazione che dispone di personalità giuridica, essendo iscritta nel registro prefettizio.

Vi invitiamo cortesemente ad informare i Vostri familiari, amici e conoscenti della possibilità di contribuire con un piccolo gesto a dare forza alle nostre attività, volte alla tutela dei diritti delle famiglie dei caduti e degli invalidi, alla valorizzazione della memoria di quanti hanno dato la vita per lo Stato, alla sensibilizzazione sul tema della certezza della pena e alle iniziative riguardanti la promozione della cultura della legalità tra i giovani. La nostra organizzazione opera secondo principi ispirati ai valori di solidarietà, trasparenza e democrazia.

Si tratta di un piccolo gesto ma che permette di fornire un enorme e concreto sostegno.

Il 5 per mille non è l’8 per mille che può invece essere destinato alle confessioni religiose.

Cosa fare per destinare il 5 per mille all'Associazione VITTIME DEL DOVERE?

L'Associazione di Volontariato VITTIME DEL DOVERE ETS-ODV, è un ente accreditato presso l'Agenzia delle Entrate e pertanto può essere destinatario del 5 per mille. Puoi dunque sostenere l'Associazione anche con la tua dichiarazione dei redditi: basta una firma, che non ti costa niente! 

È necessario apporre la propria firma nella casella che si trova sul primo foglio della dichiarazione dei redditi (Modello Unico PF, Modello 730, ovvero apposita scheda allegata al CU per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di presentare la dichiarazione), destinata alle "Organizzazioni non Lucrative di Utilità Sociale" e trascrivere il codice fiscale dell'Associazione Vittime del Dovere:

94605940157

Cos'è il 5 per mille?

È la possibilità di destinare il 5 per mille dell'Irpef (cioè lo 0,5% delle imposte sul reddito delle persone fisiche) quale contributo di solidarietà ad una organizzazione non profit.

Sottoscrivere il 5 per mille vuol dire pagare più tasse?

Questa scelta non comporterà alcun costo per te, essendo una quota d'imposta a cui lo Stato rinuncia. Se non effettuerai alcuna scelta, il 5 per mille resterà allo Stato.

È possibile destinare il 5 per mille a due enti di solidarietà?

No, si può fare solo una scelta e attribuire il 5 per mille ad un solo ente di solidarietà.

Scegliere il 5 per mille preclude la possibilità di donare anche l'8 per mille?

No, la scelta del 5 per mille si aggiunge all'8 per mille. Si possono perciò fare ambedue le scelte senza che il contribuente abbia un aggravio di imposte.

L’Associazione Vittime del Dovere ringrazia di cuore tutti coloro che credono nell’impegno profuso e che destineranno la quota del 5 per mille della propria imposta sul reddito.

I nostri migliori saluti
Associazione Vittime del Dovere
Il Consiglio Direttivo