Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
31 MARZO 2021
Napoli, Liceo Elsa Morante: webinar “Testimoniare la legalità, Salvatore Borsellino e Luigi De Magistris”

“Testimoniare la legalità - Salvatore Borsellino e Luigi De Magistris” è il titolo dell’incontro online organizzato dal Liceo Elsa Morante di Napoli, in rete con i Licei Lucio Fontana di Arese e Bertrand Russell di Garbagnate Milanese (MI), per mercoledì 31 marzo alle h10:00.

Parteciperanno all’evento le alunne, gli alunni e i docenti dei licei: Elsa Morante di Napoli, Lucio Fontana di Arese e Bertrand Russell di Garbagnate Milanese (MI).

L’appuntamento rientra nelle attività progettuali dell’Officina di Promozione e Formazione alla Legalità e allo sviluppo del pensiero critico e consapevole “La Casa di Elsa” programmate per il mese di Marzo.

Il Liceo Elsa Morante continua il suo cammino di promozione della scuola vista come bene comune e potenziale polo civile di quartiere. La scuola aperta e condivisa, una scuola capace di allargare le sue frontiere e di avviare un processo decisionale inclusivo.

Il webinar, patrocinato dall’Associazione Vittime del Dovere, sarà moderato dal Prof. Leone Raul Tolisano

Ai Dirigenti, Prof.ssa Giuseppina Pelella Liceo Russel - Fontana Garbagnate – Arese e Prof.ssa Giuseppina Marzocchella Liceo Elsa Morante – Napoli, saranno affidati i saluti istituzionali di apertura.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.