Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
07 MAGGIO 2014
Genova – Santa Messa in suffragio dei nove caduti durante il crollo della torre di controllo

Alle ore 10.30 presso la Cattedrale di San Lorenzo si celebrerà la Santa Messa in suffragio dei nove caduti durante il crollo della torre di controllo di Genova avvenuto il 7 maggio 2013.

Alle ore 9.30 partirà un corteo che dalla Capitaneria di Porto giungerà fino alla Cattedrale. Inoltre, alle ore 22 circa, sul Molo Giano, si svolgerà la commemorazione dei caduti.

Erano le ore 23.15 circa quando, il 7 maggio di un anno fa, si verificò il tragico incidente che vide un bilancio di sette morti. Una nave portacontainer entrò in collisione con la torre di controllo del porto genovese facendola prima pendere e poi crollare in mare.

A seguito del terribile evento hanno perso la vita il Capo 1^ cl Francesco Cetrola, Capo 1^ cl Marco De Candussio, il Sottocapo di 1^ cl Davide Morella, il Sottocapo di 2^ cl Giuseppe Tusa e il Sottocapo di 3^ cl Daniele Fratantonio e sono rimasti feriti il Tenente di Vascello Enea Pecchi, i Sottocapi di 1^ cl Raffaele Chiarlone e Giorgio Meo e il Sottocapo di 2^ cl Gabriele Russo della Guardia Costiera. Sono inoltre deceduti il pilota del Porto di Genova Michele Robazza, l'operatore radio dei piloti Maurizio Potenza e l'operatore radio dei rimorchiatori Sergio Basso.

genova-7-maggio01.jpg

genova-7-maggio02.jpg

genova-7-maggio03.jpg

genova-7-maggio04.jpg

genova-7-maggio05.jpg

 

Lettera in ricordo di Davide Morella, scritta dal padre Antonio in occasione del primo anniversario   

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.