Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
17 MAGGIO 2023
Comando Carabinieri Vimercate (MB) - Inaugurazione “Una stanza tutta per sé” rivolta alle donne vittima di violenza

Mercoledì 17 maggio, alle ore 16, presso il Comando Compagnia dei Carabinieri di Vimercate, avrà luogo l'inaugurazione di una stanza dedicata esclusivamente alle donne vittime di violenza. Verrà creato uno spazio riservato all'ascolto protetto delle vittime vulnerabili di maltrattamenti e violenze.

Questa iniziativa rappresenta un importante segnale di attenzione da parte delle istituzioni e della società civile nei confronti delle donne che subiscono soprusi. La stanza appositamente dedicata all'ascolto protetto permetterà di rendere meno traumatico il primo incontro con le forze dell'ordine, offrendo alle vittime un ambiente sicuro in cui poter esprimersi liberamente.

Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti le autorità civili e militari provinciali, che dimostrano così il loro pieno sostegno a questa preziosa iniziativa. Sarà presente la Dott.ssa Valentina Vitagliano, Responsabile Ufficio Stampa dell’Associazione Vittime del Dovere.

Questo importante passo avanti testimonia l'impegno concreto per garantire la protezione e l'assistenza alle donne che hanno subito violenza, sostenendo la loro voce e offrendo loro un luogo sicuro in cui cercare aiuto e supporto.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.