Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
30 GIUGNO 2022
Napoli - Premio “Eccellenze Scampia”, Liceo Elsa Morante - Scadenza consegna elaborati delle classi quinte

Il 30 giugno 2022 è il termine di consegna, per le classi quinte, degli elaborati del Premio “Eccellenze Scampia” promosso presso il Liceo Elsa Morante di Napoli.

Il concorso promosso dall’Istituto partenopeo in convenzione con le Associazioni “Vittime del Dovere” e “Vita Valori APS”, è stato presentato ufficialmente lo scorso 19 maggio 2022, alla presenza dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate, insieme alla Fanfara dei Carabinieri, in occasione della Festa della Legalità.

Gli studenti sono invitati a presentare degli elaborati, innovativi e originali, in linea alla seguente traccia:

"Il nostro Paese sta vivendo una profonda crisi culturale ed economica che interessa tutto il tessuto sociale, analizza le criticità che ritieni più evidenti in tema di giustizia e legalità, prospettando contestuali soluzioni, progetti e proposte".

Nel formulare la graduatoria che decreterà i vincitori si terrà in considerazione il profitto scolastico, la partecipazione a concorsi e bandi, l’originalità̀ dell’elaborato stesso.

Verranno assegnati i seguenti premi:

- Euro 500 (cinquecento) allo studente dell’ultimo anno del corso di studi (classi quinte) risultato primo nella selezione effettuata dalla Commissione Giudicatrice

- Euro 250 (duecentocinquanta) allo studente del quarto anno del corso di studi (classi quarte) risultato primo nella selezione effettuata dalla Commissione Giudicatrice

- Euro 150 (centocinquanta) allo studente del terzo anno del corso di studi (classi terze) risultato primo nella selezione effettuata dalla Commissione Giudicatrice

La domanda di partecipazione al bando dovrà essere consegnata all’Ufficio di Segreteria in via Monterosa 31/b, che rilascerà apposita ricevuta, oppure inviata a mezzo peo, all’indirizzo nais026009@istruzione.it dal 23.05.2022 al 06.06.2022 entro le ore 12.00.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.