Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
12 DICEMBRE 2021
Duomo di Caserta, Santa Messa in ricordo delle Vittime del Dovere

Domenica 12 dicembre 2021, presso il Duomo di Caserta San Michele Arcangelo, in Piazza Duomo n. 1, sarà celebrata l’ormai tradizionale Santa Messa in ricordo delle Vittime del Dovere. Ad officiare la funzione religiosa sarà S.E. Mons. Pietro Lagnese, Vescovo di Caserta.

Ringraziamo sentitamente il Cavalier Girolamo Vendemia, Presidente dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, sezione Caserta, e l’Ispettore in pensione, Domenico Sparaco, per la sempre preziosa collaborazione nella realizzazione di questa importante occasione di preghiera e riflessione rivolta alla comunità di casertana. 

Ricordiamo che l’iniziativa fu proposta dal compianto Vescovo Mons. Pietro Farina che ritenne importante ricordare le Vittime del Dovere ogni terza domenica di Avvento.

Prima della Santa Messa, la Fanfara 10° Reggimento Carabinieri “Campania” si esibirà per le vie della città e, al termine della funzione religiosa, terrà un breve concerto. 

Associazione Vittime del Dovere

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.