Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
18 GIUGNO 2020
Quirinale, Roma: Cerimonia commemorativa dei magistrati Giacumbi, Minervini, Galli, Amato, Costa e Livatino

Alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, avrà luogo giovedì 18 giugno alle ore 17.30 al Palazzo del Quirinale la cerimonia commemorativa del quarantesimo anniversario dell’uccisione di Nicola Giacumbi, Girolamo Minervini, Guido Galli, Mario Amato e Gaetano Costa e del trentennale dell’omicidio di Rosario Livatino.

Interverranno: David Ermini, Vice Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura; Giorgio Lattanzi, Presidente del Comitato direttivo della Scuola Superiore della Magistratura; Alfonso Bonafede, Ministro della Giustizia.

La cerimonia sarà conclusa dall’intervento del Presidente Mattarella.

Per ragioni legate all’emergenza sanitaria non sarà possibile per la stampa accedere all’evento.

La cerimonia potrà essere seguita in diretta streaming sul canale Youtube della Presidenza della Repubblica

Sarà presente la Sig.ra Ambra Minervini, orfana del Magistrato Girolamo Minervini, e segreterio dell’Associazione Vittime del Dovere.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.