Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
08 LUGLIO 2019
Roma, Piazza del Popolo - Polizia Penitenziaria, celebrazioni per il 202° anniversario

La Polizia Penitenziaria celebra i suoi 202 anni di fondazione. Una storia al servizio della legalità, della giustizia e della sicurezza dei cittadini.

Lunedì 8 luglio, dalle ore 18:30, nel cuore di Roma, a Piazza del Popolo, si svolgerà la cerimonia del 202esimo Anniversario di Fondazione del Corpo.

Il programma dell’iniziativa prevede gli interventi del Ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede e del Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, Francesco Basentini.

Alla manifestazione parteciperà anche il Presidente dell’Associazione Vittime del Dovere, Dott.ssa Emanuela Piantadosi.

Sfileranno, inoltre, la Bandiera del Corpo della Polizia Penitenziaria, i Gonfaloni delle Associazioni, della Regione Lazio e della città Metropolitana di Roma Capitale. Prevista anche la consegna delle onorificenze al personale che si è distinto nelle attività di servizio. Presenti alla cerimonia il presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, e altre autorità istituzionali, politiche e militari.

L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai 3 dalle ore 18:00.

 

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.