Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
03 LUGLIO 2019
Roma, Villa Torlonia - Intitolazione del Viale dei Caduti della Polizia Penitenziaria

Sarà inaugurato questa mattina a Roma, all’interno di Villa Torlonia, il “Viale dei Caduti della Polizia Penitenziaria”, la prima intitolazione nella Capitale dedicata alle donne e agli uomini della Polizia Penitenziaria che si sono immolati in nome del giuramento di fedeltà ai valori della democrazia e della legalità. 

“Un giusto riconoscimento alla memoria dei caduti del Corpo di Polizia Penitenziaria – ha espresso in un video messaggio il Capo del Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria, Francesco Basentini – colpiti dalla barbarie e dalla violenza della criminalità organizzata e del terrorismo”. La cerimonia di scoprimento della targa toponomastica si svolgerà alle ore 10 alla presenza del ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, all’interno della prestigiosa area storico-naturalistica di Villa Torlonia che il Comune di Roma ha individuato per dare il giusto riconoscimento ai Caduti del Corpo. Alla manifestazione parteciperà la Dott.ssa Ambra Minervini, Membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Vittime del Dovere.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.