Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati
27 APRILE 2013
PROFONDO CORDOGLIO PER LA MORTE DEL CARABINIERE TIZIANO DELLA RATTA, SERVITORE DELLO STATO UCCISO NELL’ADEMPIMENTO DEL DOVERE

L'Associazione Vittime del Dovere manifesta sconcerto per la notizia della morte dell'Appuntato dei carabinieri Tiziano Della Ratta in servizio presso il Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Maddaloni, ucciso questo pomeriggio durante un tentativo di rapina in provincia di Caserta.

La lista delle Vittime del Dovere vede aggiungersi ai tanti servitori dello Stato periti in servizio il nome di un altro giovane uomo, marito e padre di un bambino di un anno che, nel tentativo di sventare una rapina a mano armata, è stato raggiunto da colpi di pistola esplosi senza remore da vili assassini. Insieme a lui, durante l'inseguimento di una banda di quattro rapinatori appena usciti da una gioielleria, è stato colpito anche il Maresciallo Domenico Trombetta che si trovava a bordo dell'auto di servizio.

L'Associazione è vicina con profonda commozione e dolore alla famiglia di Tiziano e a Domenico, gravemente ferito.

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO ONLUS VITTIME DEL DOVERE

Maddaloni (CE)

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.