Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati
07 DICEMBRE 2012
Interno.it - Anci e Vittime del dovere onlus insieme per incentivare i comuni a intitolare ai caduti strade e scuole. Messa a Caserta il 16 dicembre

Tratto dal sito del Ministero dell'Interno www.interno.it

Notizie

Anci e Vittime del dovere onlus insieme per incentivare i comuni a intitolare ai caduti strade e scuole. Messa a Caserta il 16 dicembre

L'associazione nazionale dei comuni italiani (Anci), con una lettera ai sindaci firmata dal presidente Graziano Delrio, sostiene l'iniziativa di sensibilizzazione lanciata dall'associazione di volontariato Onlus Vittime del dovere che incentiva le amministrazioni locali a intitolare strade, piazze, giardini e monumenti alla memoria dei caduti di Forze dell’Ordine e Forze Armate vittime di crimini.


Il progetto, rivolto soprattutto ai comuni di origine delle vittime, ha lo scopo di contribuire a tenere viva, soprattutto per le generazioni che verranno, la memoria di chi è morto in servizio, perdendo la vita in nome dei principi di democrazia, legalità e giustizia sui quali si fonda il Paese.

Sempre nell'ottica di preservare la memoria delle 'vittime del dovere', l'associazione onlus ha organizzato una messa in loro ricordo. La celebrerà monsignor Pietro Farina domenica 16 dicembre 2012, alle ore 11.30, presso il Duomo di Caserta. Saranno presenti le autorità civili, militari e religiose della provincia di Caserta, che si uniranno ai familiari dei caduti e ai feriti, vittime del dovere, provenienti dalla Campania e dalle regioni limitrofe.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.