Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati
22 DICEMBRE 2012
Legge di stabilità 2013 - Soddisfazione per la soppressione della disposizione riguardante la reversibilità delle pensioni di guerra

Cari Amici,

Vi informiamo che ieri è stata approvata in via definitiva la Legge di Stabilità 2013 unitamente al Bilancio di previsione dello Stato. A tale riguardo apprendiamo con soddisfazione che è stato soppresso il seguente comma:

“L’agevolazione di cui all’articolo 34, primo comma, del decreto del Presidente della Repubblica 29 settembre 1973, n. 601, non opera qualora gli emolumenti ivi indicati siano percepiti, a titolo di reversibilità, da soggetti titolari di reddito complessivo superiore a 15.000 euro.”

Ricordiamo che, dal momento in cui il comma sopracitato è stato proposto nel disegno di legge di Stabilità, la nostra Associazione si è subito attivata in modo tempestivo e determinato con le varie forze politiche e con i Ministeri di riferimento, affinché tale provvedimento venisse eliminato.

Vedi il comunicato stampa del 10/10/2012 - “La spending review sulle spalle degli invalidi vittime del dovere, del servizio, di guerra e degli invalidi civili”: http://www.vittimedeldovere.it/inevidenza.php?id=547

Vedi il comunicato stampa del 17/10/2012 - “Considerazioni riguardanti il disegno di legge di stabilità”: http://www.vittimedeldovere.it/inevidenza.php?id=554

Oggi siamo lieti di comunicarvi la buona notizia e ringraziamo quei parlamentari che si sono dimostrati attenti a questa tematica e hanno condiviso le nostre osservazioni.

Con la presente, infine, si coglie l’occasione per porgere a Voi e alle Vostre famiglie, i nostri migliori auguri di buone feste.

Cordiali saluti

Emanuela Piantadosi

Presidente Associazione di Volontariato Onlus Vittime del Dovere

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.