Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati
06 DICEMBRE 2022
Comunicato stampa - Associazione Vittime del Dovere e Anps sezione Caserta insieme per la Santa Messa in ricordo delle Vittime del Dovere Duomo di Caserta, Piazza Duomo n. 1, ore 11.30

Un momento di preghiera e di riflessione ma, soprattutto, di ricordo: domenica 11 dicembre 2022, alle ore 11.30, presso il Duomo di Caserta “San Michele Arcangelo”, in Piazza Duomo n. 1, sarà celebrata l’ormai tradizionale Santa Messa in ricordo delle Vittime del Dovere. Ad officiare la funzione religiosa sarà S.E. Mons. Pietro Lagnese, Vescovo di Caserta.

Come ogni anno, l’Associazione Vittime del Dovere e l’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, sezione Caserta, invitano la cittadinanza ad unirsi alla cerimonia che vuole essere un’occasione ulteriore per omaggiare e tenere viva la memoria di tutti i servitori dello Stato caduti nell’adempimento del proprio lavoro. 

Quest’anno, poi, la Fanfara 10° Reggimento Carabinieri “Campania” si esibirà per le vie della città sabato 10 dicembre 2022 a partire dalle ore 16.30.

L’Associazione Vittime del Dovere desidera ringraziare il Cavalier Girolamo Vendemia, Presidente dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, sezione Caserta, e l’Ispettore in pensione, Domenico Sparaco, per la sempre preziosa collaborazione nella realizzazione di questa importante manifestazione. 

Un plauso alle autorità civili e militari presenti che, accogliendo l’invito alla funzione religiosa, ancora una volta dimostrano la loro vicinanza ai familiari delle Vittime. 

Ricordiamo che l’iniziativa fu proposta dal compianto Vescovo Mons. Pietro Farina che ritenne importante ricordare le Vittime del Dovere ogni terza domenica di Avvento.

ASSOCIAZIONE VITTIME DEL DOVERE

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.