Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati
04 MAGGIO 2021
Roma - Quattro francobolli per il 40° anniversario della morte dei Magistrati Girolamo Minervini, Guido Galli, Nicola Giacumbi e Gaetano Costa, vittime del terrorismo e della mafia

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso quattro francobolli per il 40° anniversario della morte dei Magistrati Girolamo Minervini, Guido Galli, Nicola Giacumbi e Gaetano Costa, vittime del terrorismo e della mafia.

Il sacrificio dei Magistrati a cui sono dedicate queste emissioni riceve testimonianza e riconoscenza attraverso una manifestazione di sovranità dello Stato quale è appunto la creazione dei francobolli in oggetto.

E proprio questi, quali narratori delle storie del nostro Paese, assumono un ruolo primario in occasioni come queste, dove il ricordo si trasforma in memoria e la memoria si trasforma in conoscenza per le tante persone e per le generazioni che non hanno mai avuto modo di conoscere il sacrificio delle troppe vite umane che ha costruito e permesso la difesa dello Stato.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.