07 DICEMBRE 2018
Aggiornamento iter parlamentare degli Emendamenti alla Legge di Bilancio 2019 riguardanti le Vittime del Dovere

Care Amiche e Cari Amici,

con la presente è nostra intenzione comunicarvi gli ultimi sviluppi relativi alla Legge di Bilancio 2019, consultabili sul portale Istituzionale della Camera dei Deputati.

Come già da precedente comunicato, vi è noto che l’Associazione Vittime del Dovere ha chiesto di presentare ai gruppi parlamentari e al Governo proposte emendative di equiparazione. Sono stati ammessi presso la V Commissione Bilancio della Camera dei Deputati solo due emendamenti, l'uno riguardante la totale equiparazione (n. 21.096 dell’On. Galeazzo Bignami - FI) e l'altro relativo ai benefici previdenziali a favore delle Vittime del Terrorismo (n. 43.07 dell’On. De Maria).

In particolare l'emendamento dell'On. Bignami risulta essere stato respinto in Commissione Bilancio in data 4 dicembre.

La discussione della Legge di Bilancio è poi passata alla discussione in Aula ove è stato posto il voto di fiducia. Le votazioni sono iniziate alle ore 18.50.

La nostra Associazione si è già attivata riprendendo i colloqui sia con il Governo sia con i Senatori sensibili al tema per ripresentare proposte emendative in vista del prossimo passaggio al Senato della Repubblica.

Vi terremo aggiornati costantemente sulle attività parlamentari.

Emanuela Piantadosi

Presidente Associazione Vittime del Dovere