23 DICEMBRE 2017
Nota stampa - Manovra, M5S: da Governo schiaffo a Vittime del Dovere

Roma, 23 dicembre 2017-  È vergognoso e indegno che il governo Gentiloni abbia deciso di ignorare completamente, nella legge di bilancio, i risarcimenti ed i diritti ai familiari dei membri delle forze dell'ordine caduti nell'espletamento del proprio dovere. Si concedono benefici, sconti di pena e permessi premio ai criminali, favoriti anche dalle leggi di questi ultimi 5 anni, e si ignorano le legittime richieste dei familiari delle "vittime del dovere", alla cui associazione va tutta la nostra solidarietà e vicinanza. È grave il fatto che, nessun emendamento proposto da questa associazione, sia stato recepito dell'esecutivo. Eppure sono richieste sacrosante. Gentiloni e i suoi accoliti danno un vero e proprio schiaffo a tutte le vittime del dovere, ai loro familiari, e a tutti i membri delle forze dell'ordine che sono al servizio dello Stato ogni giorno e che, spesso, rischiano la vita per garantire l'ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini"

Nota stampa del Movimento 5 Stelle