Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Atti parlamentari
Il conseguimento di importanti traguardi legislativi ci ha fornito lo stimolo per proseguire il nostro lavoro con maggiore slancio al fine di sensibilizzare Istituzioni e le varie forze politiche riguardo alla tutela dei diritti degli invalidi e dei familiari delle Vittime.
Forti del sostegno di quanti si sono dimostrati più attenti alle legittime istanze delle Vittime, siamo riusciti a proporre interrogazioni parlamentari, ordini del giorno, interpellanze parlamentari emendamenti nonché proposte e progetti di legge.
Il nostro impegno e la nostra elevata rappresentatività vengono riconosciuti ormai a livello parlamentare anche grazie agli inviti presso le Commissioni permanenti di Camera e Senato per fornire pareri nel corso di audizioni formali o informali.
28 MARZO 2024
Roma, Camera dei Deputati - II Commissione Giustizia di Palazzo Montecitorio: audizione dell'Associazione Vittime del Dovere relativamente al Disegno di legge C. 1718

Giovedì 28 marzo 2024, alle ore 11.40, si terrà l'audizione informale sul Disegno di legge C. 1718 Governo, approvato dal Senato, recante " Modifiche al codice penale, al codice di procedura penale, all’ordinamento giudiziario e al codice dell’ordinamento militare", su incarico del Presidente della II Commissione (Giustizia) della Camera dei deputati, on. Ciro Maschio.

L'impegno e la rappresentatività dell' Associazione Vittime del Dovere viene riconosciuta a livello parlamentare anche mediante gli inviti presso le Commissioni permanenti di Camera e Senato per fornire pareri nel corso di audizioni formali o informali. 

Anche in questa occasione l’Associazione Vittime del Dovere sarà presente in persona del Presidente Dott.ssa Emanuela Piantadosi e dell’Avv. Stefano Maccioni consulente penalista dell’Associazione per essere ascoltata nel corso di un'audizione informale sul contenuto del Disegno citato.

www.camera.it

Il provvedimento è visionabile a questo link.

Per seguire la diretta:

webtv.camera.it

Associazione Vittime del Dovere

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.