Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
La stampa e la TV
12 NOVEMBRE 2020
Memoriando Tv: “Vittime del Dovere: Patrimonio etico di legalità, sacrificio e altruismo della nostra Nazione”

“ Vittime del Dovere: Patrimonio etico di legalità, sacrificio e altruismo della nostra Nazione”: ecco il video della trasmissione andata in onda ieri, mercoledì 11 novembre 2020, alle ore 21, sui canali social dell’emittente Memoriando Tv.

La puntata, che affronta essenzialmente il tema della memoria, ha avuto un taglio divulgativo e colloquiale, poiché rivolta ad un target composto essenzialmente da giovani studenti. L’emittente, infatti, vuole essere una “finestra storica” volta al ricordo e alla conoscenza per le nuove generazioni di delicate tematiche sociali di grande interesse collettivo e di testimonianze dirette di episodi che hanno fatto la storia del nostro Paese.  

Alla diretta hanno partecipato:

  • Alessandro Luzzi, orfano del Maresciallo Scelto dell’Aeronautica Militare Lido Luzzi, Medaglia d’Oro al Valor Civile, deceduto a Laconi (NU) il 25 agosto 1985. Segretario Associazione Vittime del Dovere
  • Sabrina Mariotti, Avvocato Responsabile Ufficio Legale Associazione Vittime del Dovere
  • Alessia Meloni, Avvocato Collaboratrice Ufficio Legale Associazione Vittime del Dovere
  • Ambra Minervini, orfana del Magistrato Girolamo Minervini, ucciso a Roma dalle BR il 18 marzo 1980. Vice Presidente Associazione Vittime del Dovere.
  • Emanuela Piantadosi, orfana del Maresciallo dei Carabinieri Stefano Piantadosi, Medaglia d’Oro al Merito Civile, ucciso ad Opera (MI) il 15 giugno 1980. Presidente Associazione Vittime del Dovere
  • Valentina Rigano, giornalista Ansa (moderatrice). Volontaria Associazione Vittime del Dovere

Supporto Tecnico: Giampaolo Mattei, fratello di Virgilio e Stefano Mattei, uccisi a Roma il 16 aprile 1973, Vittime del terrorismo.

Clicca qui per accedere alla trasmissione

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.