Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
La stampa e la TV
05 OTTOBRE 2019
TGCOM24 - Agenti uccisi, M5s: "Si vada avanti con la legge che tutela le vittime del dovere"

La richiesta è di incardinare subito la proposta che prevede particolari misure di sostegno per i "servitori dello stato che cadono durante lʼesercizio del loro dovere"

Dopo la tragedia di Trieste, il M5s propone di incardinare subito la proposta di legge che equipara le vittime del dovere a quelle del terrorismo. Si tratta del ddl Corbetta, presentato in Senato dai pentastellati. "I poliziotti di Trieste meritano giustizia". dicono i Cinquestelle, ricordando che il testo prevede misure di sostegno "come più fondi quando i servitori dello Stato perdono la vita durante l'esercizio del loro dovere". 

"Esprimiamo vicinanza alle famiglie e rinnoviamo il nostro grazie a tutti gli agenti che ogni giorno lavorano per garantire la sicurezza dei cittadini anche rischiando la propria vita", scrivono i pentastellati presenti in commissione Affari costituzionali a Palazzo Madama. "Proprio per loro - continuano - è stato presentato il ddl. Ci auguriamo che questo testo diventi legge per garantire un ulteriore aiuto ai familiari di chi muore difendendo tutti noi". 

Tratto da TGCOM24

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.