Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
16 GENNAIO 2023
IlCittadinoMB.it - Arrestato Messina Denaro, Vittime del Dovere: «Oggi giustizia è fatta»

«Giustizia è fatta»: così l'associazione Vittime del Dovere commenta l'arresto di Matteo Messina Denaro, considerato l’ultimo padrino di Cosa Nostra.

Lunedì 16 gennaio, una data importante: intorno alle 9 del mattino, è stato arrestato Matteo Messina Denaro, considerato l’ultimo padrino di Cosa Nostra. Era latitante dal 1993 e si trovava in una clinica privata di Palermo. L’operazione è stata compiuta dai carabinieri del Ros.

Arrestato Messina Denaro, Vittime del Dovere: «Il sacrificio delle donne e degli uomini dello Stato resta nei cuori e come patrimonio etico»

Oggi giustizia è fatta – commenta l’associazione monzese Vittime del Dovere – Il sacrificio delle donne e degli uomini dello Stato, caduti nella lotta alla criminalità, resta nei nostri cuori e come patrimonio etico della nostra Nazione”.

Arrestato Messina Denaro, chi è l’associazione Vittime del Dovere

L’Associazione di volontariato Vittime del Dovere, con sede legale alla Casa del Volontariato di Monza, si è costituita per iniziativa di vedove, orfani, invalidi e genitori di appartenenti alle Forze dell’Ordine, Forze Armate e Magistratura, caduti o rimasti invalidi nel contrasto alla criminalità comune, alla criminalità organizzata e al terrorismo.

Arrestato Messina Denaro, Vittime del Dovere: «Sentito grazie ai carabinieri»

Oggi applaude l’Arma dei Carabinieri (Ros, Gis e ai comandi territoriali della Regione Sicilia): “Un sentito ringraziamento all’Arma dei Carabinieri, alle Forze dell’Ordine e alla Magistratura che hanno messo a segno questo duro colpo a Cosa nostra, dimostrando ancora una volta l’enorme valore del loro lavoro in difesa della collettività e per la salvaguardia dei principi di libertà e giustizia propri del nostro Stato democratico”.

Un pensiero lo rivolgiamo a tutte le Vittime della mafia e alle loro famiglie. Il sacrificio delle Donne e degli Uomini dello Stato, caduti nella lotta alla criminalità, resta nei nostri cuori e rappresenta il patrimonio etico e la memoria collettiva della nostra Nazione – conclude una nota – Che il bene comune e l’onestà siano i valori per quella nuova società che i nostri familiari, servendo la Patria, speravano di costruire”. 

IlCittadinoMB.it

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.