Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
09 MAGGIO 2020
Comunicato Stampa - Ambra Minervini, figlia del Magistrato Girolamo Minervini, ucciso dalle BR: "Non solo la provocazione, ma anche la sfacciata presa in giro da parte non soltanto di Cesare Battisti, ma anche del suo avvocato"

girolamo-minervini.jpg

Ambra Minervini, segretario dell'Associazione Vittime del Dovere e figlia del Magistrato Girolamo Minervini, ucciso dalle BR, in relazione alla richiesta di scarcerazione (per eventuali complicanze per Covid19) avanzata da Cesare Battisti, ex terrorista (Pac), proprio in occasione della Giornata del 9 maggio dedicata al ricordo delle Vittime del Terrosmo, dichiara:

"Non solo la provocazione, ma anche la sfacciata presa in giro da parte non soltanto di Cesare Battisti, ma anche del suo avvocato. Premesso che non é credibile che sia una coincidenza che il terrorista dei Pac abbia presentato istanza di scarcerazione proprio oggi, giorno dedicato alle Vittime del terrorismo, ritengo non valga neanche la pena dare ulteriore importanza all’ennesima sfida del signor Battisti. Ciò che sorprende -  e a mio avviso dovrebbe costituire ulteriore elemento ostativo all’accoglimento della domanda – è che l’avvocato Steccanella abbia motivato tale richiesta alla luce del rischio contagio da coronavirus, lamentando e sottolineando però al contempo che il suo assistito é sottoposto da un anno e mezzo a regime di isolamento, senza quindi contatti con altri detenuti, in quanto in quel carcere non c’é nessuno con la sua stessa classificazione. Cosa dire e pensare? I cittadini onesti non sono necessariamente anche stupidi."

 

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.