L’Associazione Vittime del Dovere esprime il proprio profondo cordoglio e la commossa vicinanza alla famiglia, ai colleghi e all’Arma dei Carabinieri per la tragica scomparsa del Carabiniere Sebastiano Marrone, deceduto nel pomeriggio di lunedì 10 novembre in un drammatico incidente stradale lungo la Strada Provinciale 109, tra San Severo e Lucera.
Sebastiano, appena ventitreenne, ha perso la vita mentre svolgeva con dedizione e senso del dovere il proprio servizio a tutela della collettività. Il suo sacrificio, avvenuto in circostanze tanto improvvise quanto dolorose, rappresenta l’ennesima testimonianza del coraggio, dell’impegno e dell’altruismo che contraddistinguono le donne e gli uomini in uniforme.
Originario di Buddusò, in Sardegna, Sebastiano prestava servizio presso la Stazione dei Carabinieri di San Severo da poco più di un anno. Giovane, serio, animato da autentica passione per il proprio ruolo, aveva scelto di dedicare la propria vita al servizio dello Stato e dei cittadini.
A nome della Presidente Emanuela Piantadosi e di tutti i soci dell’Associazione, ci stringiamo con affetto e riconoscenza alla sua famiglia, ai suoi colleghi e all’intera comunità di San Severo, profondamente colpita da questa perdita.
La memoria del Carabiniere Sebastiano Marrone resti viva come esempio di dedizione, lealtà e amore per il proprio Paese.
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con