Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati
09 MAGGIO 2011
Proposta di legge dell'On. Davide Cavallotto - Istituzione del Fondo per il sostegno delle vittime di reati mediante destinazione dei proventi percepiti da criminali

Nella giornata dedicata al ricordo delle Vittime del Terrorismo l’Associazione Vittime del Dovere desidera esprimere il proprio sostegno ed appoggio all’iniziativa parlamentare dell’On. Davide Cavallotto, segnalatosi quale primo firmatario della proposta di legge contro lo sfruttamento commerciale delle memorie criminali. Da tempo sollecitata dalla nostra Associazione, a seguito di ripetuti casi di pubblicazioni, anche in veste cinematografica, delle gesta di criminali comuni, di mafiosi, e di terroristi, questa legge sarà in grado di allineare il nostro Paese con quanto già deliberato in altre nazioni al riguardo, portando l’Italia all’avanguardia in Europa sul delicato tema del necessario equilibrio tra libertà di espressione e rispetto della memoria, della storia e dei sentimenti delle vittime.

Ci auguriamo che l’iter di approvazione della legge sia il più breve possibile, al fine di poter celebrare un importante passo di civiltà per la nostra Nazione.

Associazione di Volontariato Onlus Vittime del Dovere

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.