Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
La stampa e la TV
14 OTTOBRE 2025
AgenPress.it - Associazione Vittime del Dovere. Dolore e sgomento per la tragedia che ha coinvolto tre Carabinieri a Castel d’Azzano

AgenPress. L’Associazione Vittime del Dovere esprime dolore e sgomento per l’uccisione dei tre carabinieri travolti dall’esplosione di un casolare durante un intervento di sgombero questa mattina a Castel d’Azzano (Verona).

Nel compimento del loro servizio, il Luogotenente Carica Speciale Marco Piffari, il Carabiniere Scelto Davide Bernardello e il Brigadiere Capo Qualifica Speciale Valerio Daprà hanno perso la vita adempiendo con coraggio, dedizione e spirito di sacrificio al proprio dovere, a tutela della sicurezza collettiva e della legalità.

Le nostre famiglie, che conoscono purtroppo da vicino lo strazio di questi momenti di disperazione, si stringono con sincera partecipazione al dolore dei congiunti, dei colleghi e dell’intera Arma dei Carabinieri, che ancora una volta piange uomini valorosi, caduti nell’esercizio del proprio servizio per il bene del Paese.

Un pensiero di vicinanza e solidarietà va anche ai numerosi militari e agenti rimasti feriti
nell’esplosione, ai quali auguriamo una pronta guarigione.

Tratto da AgenPress

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.

Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con

IBAN
IT33A0760101600000087577888
5 x 1000
Aiutaci a non dimenticare
dona il cinque per mille
CF 94605940157
Seguici su:
STAMPA IL CALENDARIO 2025
🡱