Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
La stampa e la TV
14 OTTOBRE 2022
InterNapoli.it - Aerei militari in volo a bassa quota su Napoli, svelato il motivo

Stamattina tanti cittadini di Napoli sono stati allertati dal volo di alcuni aerei militari. Naturalmente il clima mondiale sta generando preoccupazione in tante persone, ma si tratta di esercitazioni in vista del Pozzuoli AirShow. Dunque l’allerta trova facilmente una spiegazione dopo i tanti messaggi e commenti scritti sulle diverse piattaforme social.

AEREI IN VOLO SU POZZUOLI ED ESERCITAZIONI A NAPOLI

Già stamattina il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, ha chiarito: “Con le prove generali previste per oggi inizia ufficialmente il Pozzuoli AirShow”. Evento organizzato da Comune di Pozzuoli, Aeronautica Militare, Accademia Aeronautica, AeroClub d’Italia e AeroClub Benevento, che culminerà nell’esibizione delle Frecce Tricolori domenica 16 ottobre a partire dalle 16.30″.

Il programma della giornata dedicata alla memoria delle Vittime del Dovere è così articolato: a partire dalla mattina, sarà presente al Lungomare Pertini un simulatore di volo dell’Aeronautica Militare. Riprodurrà fedelmente una vera cabina di pilotaggio di un aereo delle Frecce Tricolori, per provare le stesse emozioni di un volo reale.

Alle ore 16 e 30 comincerà lo spettacolo, con la simulazione di un salvataggio in mare da parte dell’Elicottero HH139 dell’Aeronautica Militare. A seguire il sorvolo degli aerei dell’AeroClub Benevento e per finire le evoluzioni della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

FRECCE TRICOLORI A POZZUOLI

“𝙇𝙚 𝙁𝙧𝙚𝙘𝙘𝙚 𝙏𝙧𝙞𝙘𝙤𝙡𝙤𝙧𝙞 𝙘𝙞 𝙧𝙚𝙜𝙖𝙡𝙚𝙧𝙖𝙣𝙣𝙤 𝙪𝙣𝙤 𝙨𝙥𝙚𝙩𝙩𝙖𝙘𝙤𝙡𝙤 𝙨𝙩𝙧𝙖𝙗𝙞𝙡𝙞𝙖𝙣𝙩𝙚, 𝙘𝙤𝙣 𝙡𝙖 𝙡𝙤𝙧𝙤 𝙘𝙤𝙣𝙨𝙪𝙚𝙩𝙖 𝙢𝙖𝙚𝙨𝙩𝙧𝙞𝙖.
𝘼 𝙙𝙞𝙛𝙛𝙚𝙧𝙚𝙣𝙯𝙖 𝙙𝙚𝙜𝙡𝙞 𝙪𝙡𝙩𝙞𝙢𝙞 𝙚𝙢𝙤𝙯𝙞𝙤𝙣𝙖𝙣𝙩𝙞 𝙨𝙤𝙧𝙫𝙤𝙡𝙞, 𝙡𝙤 𝙨𝙥𝙚𝙩𝙩𝙖𝙘𝙤𝙡𝙤 𝙚̀ 𝙖𝙥𝙥𝙤𝙨𝙞𝙩𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙚 𝙥𝙧𝙤𝙜𝙚𝙩𝙩𝙖𝙩𝙤 𝙥𝙚𝙧 𝙚𝙨𝙨𝙚𝙧𝙚 𝙥𝙚𝙧𝙛𝙚𝙩𝙩𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙚 𝙫𝙞𝙨𝙞𝙗𝙞𝙡𝙚 𝙙𝙖𝙡 𝙇𝙪𝙣𝙜𝙤𝙢𝙖𝙧𝙚 𝙋𝙚𝙧𝙩𝙞𝙣𝙞. L𝙖 𝙘𝙖𝙥𝙞𝙚𝙣𝙯𝙖 𝙘𝙤𝙣𝙨𝙚𝙣𝙩𝙞𝙧𝙖̀ 𝙖 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙞 𝙞 𝙋𝙪𝙩𝙚𝙤𝙡𝙖𝙣𝙞 𝙚 𝙖 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙞 𝙜𝙡𝙞 𝙖𝙥𝙥𝙖𝙨𝙨𝙞𝙤𝙣𝙖𝙩𝙞 𝙙𝙞 𝙖𝙨𝙨𝙞𝙨𝙩𝙚𝙧𝙚 𝙜𝙧𝙖𝙩𝙪𝙞𝙩𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙚 𝙖𝙡𝙡𝙚 𝙚𝙫𝙤𝙡𝙪𝙯𝙞𝙤𝙣𝙞 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙥𝙖𝙩𝙩𝙪𝙜𝙡𝙞𝙖.
𝙑𝙚𝙣𝙚𝙧𝙙𝙞̀ 14 𝙤𝙩𝙩𝙤𝙗𝙧𝙚 𝙨𝙞 𝙩𝙚𝙧𝙧𝙖̀ 𝙡𝙖 𝙥𝙧𝙤𝙫𝙖 𝙜𝙚𝙣𝙚𝙧𝙖𝙡𝙚. 𝙋𝙚𝙧 𝙜𝙖𝙧𝙖𝙣𝙩𝙞𝙧𝙚 𝙡𝙖 𝙨𝙞𝙘𝙪𝙧𝙚𝙯𝙯𝙖 𝙙𝙞 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙞 𝙚 𝙡𝙖 𝙘𝙤𝙢𝙥𝙡𝙚𝙩𝙖 𝙛𝙧𝙪𝙞𝙗𝙞𝙡𝙞𝙩𝙖̀ 𝙙𝙚𝙡 𝙇𝙪𝙣𝙜𝙤𝙢𝙖𝙧𝙚, 𝙨𝙤𝙣𝙤 𝙨𝙩𝙖𝙩𝙚 𝙣𝙚𝙘𝙚𝙨𝙨𝙖𝙧𝙞𝙚 𝙖𝙡𝙘𝙪𝙣𝙚 𝙢𝙞𝙨𝙪𝙧𝙚 𝙨𝙪 𝙨𝙤𝙨𝙩𝙖 𝙚 𝙫𝙞𝙖𝙗𝙞𝙡𝙞𝙩𝙖̀, 𝙙𝙚𝙩𝙩𝙖𝙜𝙡𝙞𝙖𝙩𝙚 𝙙𝙞 𝙨𝙚𝙜𝙪𝙞𝙩𝙤”, conclude Manzoni. Dunque arriva la spiegazione dopo gli avvistamenti degli aerei militari a Napoli. 

Tratto da InterNapoli.it

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.