Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
La stampa e la TV
27 SETTEMBRE 2022
Venti4ore.com - disciplina e recente giurisprudenza”, crediti per gli avvocati Eventi a Pisa

Si rinnova l’importante e atteso appuntamento a Pisa con l’Associazione Vittime del Dovere. Sabato 1° ottobre, dalle 9.30 alle ore 16.30, al Comune di Pisa, Palazzo Gambacorti, via degli Uffizi n.1, si terrà il Convegno dal titolo “VITTIME DEL DOVERE: DISCIPLINA E RECENTE GIURISPRUDENZA”.

L’evento, che giunge alla sua 2ª edizione, si inserisce tra i programmi e gli impegni in ambito culturale e di approfondimento giuridico professionale realizzati annualmente dall’Associazione.

Uno spazio di discussione e di studio, dedicato all’esame e al confronto sulla delicata tematica delle Vittime del Dovere, grazie alla partecipazione di eminenti professionisti ed esperti della materia.

Il seminario, in modo particolare, si articolerà in 2 tempi.

Dalle ore 9.30 alle ore 13.00, nella Sala Regia del Comune di Pisa, si terrà la 1ª parte dell’evento, dedicata all’esame della normativa nazionale, alle proposte di equiparazione e all’trasformazione della recente giurisprudenza su alcuni aspetti critici, tra i quali il tema della valutazione delle invalidità e dell’imprescrittibilità dello stato.
Apriranno la giornata, con i saluti istituzionali, la Dott.ssa Giovanna Bonanno, Assessore alla Sicurezza, alla Polizia Municipale, al contrasto alle mafie e alla cultura della legalità del Comune di Pisa, e la Dott.ssa Emanuela Piantadosi, Presidente dell’Associazione Vittime del Dovere.
Seguiranno poi gli interventi del Prof. Avv. Giuseppe Campanelli, Prof...

Tratto da Venti4ore.com

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.