Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
La stampa e la TV
08 DICEMBRE 2021
IlGiorno.it - Progetto di Educazione alla cittadinanza e alla legalità Premi agli studenti brianzoli

Si è svolta nei giorni scorsi, online, la cerimonia di premiazione del Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità 20202021, organizzato dell’Associazione Vittime del Dovere. Un momento di alto valore morale, che ha visto la consegna delle borse di studio (del valore complessivo di 2.600 euro) agli studenti di 11 scuole lombarde. In tutto i partecipanti sono stati oltre 4mila di 44 scuole, collegate in streaming durante la pandemia, tra cui, dalla Brianza: l’istituto Olivetti di Monza, Iis Majorana di Cesano Maderno, Fondazione Luigi Clerici di Brugherio, Iis Mosè Bianchi di Monza, Ic II Rita Levi Montalcini (Scuola Secondaria I grado di Lissone), Iis Meroni Lissone, Ic Leonardo da Vinci di Limbiate.

Il Progetto non si ferma: per l’anno scolastico 20212022, con la collaborazione delle forze dell’ordine e delle forze armate accompagnerà gli studenti lombardi in un percorso di riflessione su temi come cyberbullismo e il cyberstalking; abuso di alcol e droga; legalità economica; sicurezza; contrasto alla criminalità organizzata; impegno dei nostri militari all’estero; salvaguardia dei cieli e dei mari del Paese. C.B.

Tratto da IlGiorno.it

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.