Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
La stampa e la TV
24 MAGGIO 2021
IlCittadinoMB.it - Monza: rete territoriale di assistenza e agenda di contatti per affrontare le devianze giovanili

Terminata la tre giorni organizzata da Prefettura insieme alle istituzioni provinciali, alle forze di polizia e all’associazione ‘Vittime del dovere’. Le registrazioni degli interventi dei rappresentanti delle istituzioni nel corso delle tre giornate di incontri saranno presto caricati online.

Presentata anche la rete territoriale dei servizi pubblici che forniscono assistenza sanitaria, psicologica e sociale per fronteggiare problematiche connesse a dipendenze, ludopatia, nonché bullismo, molestie e altre forme di violenza durante l’iniziativa , terminata venerdì, per la sensibilizzazione dei giovani sui pericoli connessi al fenomeno delle devianze, organizzata dalla Prefettura insieme alle istituzioni provinciali, alle forze di polizia e all’associazione ‘Vittime del dovere’.

Per agevolare l’ascolto, il dialogo e l’eventuale avvio di un percorso di sostegno e assistenza, è stata inoltre sviluppata una breve guida che raccoglie i contatti dei diversi servizi territoriali, suddivisi per tipologia di problematica affrontata, che sarà messa a disposizione di tutti i giovani e delle famiglie, anche attraverso il canale delle scuole.

Le registrazioni degli interventi dei rappresentanti delle istituzioni nel corso delle tre giornate di incontri saranno caricati online a disposizione di tutti i cittadini interessati.

Tratto da IlCittadinoMB.it

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.