Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
La stampa e la TV
26 FEBBRAIO 2021
AGI - Polizia: Vittime Dovere, video su agente, esposto contro rapper

14:11 (AGI) - Roma, 26 feb. - Un esposto è stato presentato dall'associazione 'Vittime del Dovere' contro il rapper Roberto Fumagalli per la pubblicazione in rete di un video musicale dove si vedeva un poliziotto appeso a testa in giù. Video poi fatto rimuovere dagli agenti della Polizia Postale.

" L’Associazione Vittime del Dovere, dopo aver appreso dagli organi di stampa, della pubblicazione del video musicale “Fuma-Audi” del rapper Roberto Fumagalli - si legge in un comunicato -  ha deciso di presentare un esposto alla Questura di Monza in quanto ritiene altamente lesivo il contenuto del videoclip in cui si inneggia alla violenza contro le Forze dell’Ordine ed in particolare contro la Polizia di Stato. L’Associazione, che rappresenta le famiglie degli appartenenti alle Istituzioni colpiti da criminalità comune, organizzata e terrorismo, da oltre 14 anni si impegna affinché venga rispettata e onorata la memoria delle donne e degli uomini che servendo la Nazione hanno sacrificato la propria vita".

    "Alla luce di ciò ritiene inaccettabile il messaggio shock divulgato dal video in questione in quanto portatore di intrascurabile brutalità e ferocia e che oltretutto mina e vanifica il lavoro svolto nelle scuole di valorizzazione del sacrificio delle Forze di Polizia - prosegue la nota -

Un intollerabile dispaccio di violenza che dipinge scene inquietanti, mostrando un poliziotto appeso per i piedi in diversi momenti della clip musicale. Fatto salvo che l’Associazione rispetta ogni forma di libera espressione, e di conseguenza ogni forma d’arte, non può soprassedere. Con enorme sdegno denuncia l’increscioso accaduto, chiara esternazione di odio e sua incitazione, ed esprime la totale solidarietà e sostegno alla Polizia di Stato e a tutte le Forze dell’Ordine. Il procedimento sarà seguito dall’avvocato Stefano Maccioni, legale incaricato da parte dell’Associazione".

    “Non possiamo permettere che questo video musicale non venga stigmatizzato. È un chiaro segnale di istigazione alla commissione di reati, alla disobbedienza delle leggi, nonché all’odio nei confronti delle Forze dell’Ordine - ha commentato Emanuela Piantadosi, presidente dell’associazione Vittime del Dovere - ci adopereremo nelle sedi opportune affinché l’onore, la professionalità e lo spirito di abnegazione dei rappresentanti delle Istituzioni vengano rispettati e non siano infangati da violenze e offese assolutamente gratuite e inaccettabili”.

Tratto da AGI

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.