Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
La stampa e la TV
05 NOVEMBRE 2019
ANSA - L'Associazione Vittime del Dovere si stringe al dolore delle famiglie dei tre Vigili del Fuoco

(ANSA) - ROMA, 5 NOV - L'Associazione Vittime del Dovere si stringe al dolore delle famiglie dei tre Vigili del Fuoco, Matteo Gastaldo, Marco Triches e Antonio Candido, che hanno perso la vita nella tragica esplosione avvenuta la scorsa notte in un edificio a Quargnento, in provincia di  Alessandria.
"Non ci sono parole per descrivere l'immenso dolore per questi drammatici accadimenti. Un nuovo triste capitolo della storia del nostro Paese in cui tre uomini di Stato che, indossando una divisa, hanno sacrificato la propria vita in nome dei principi di legalita' e giustizia. Alle famiglie di Matteo, Marco e Antonio, manifestiamo il nostro piu' commosso cordoglio.
Ci impegneremo con azioni concrete a mantenere vivo il ricordo di questi valorosi Eroi, cosi' come ci adoperiamo quotidianamente portando l'esempio delle ormai troppe numerose vittime che rappresentano una lunga e ininterrotta scia di sangue che addolora l'intero Paese. Proseguiremo, inoltre, con tutte le nostre forze nella battaglia verso la totale equiparazione delle vittime, affinche' i superstiti siano tutti indistintamente tutelati", commenta il Presidente dell'Associazione Vittime del Dovere, Emanuela Piantadosi.

Tratto da ANSA

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.