Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
La stampa e la TV
05 NOVEMBRE 2019
AGI - Esplosione cascina: Vittime dovere, accertare presto responsabilità

17:36 (AGI) - Roma, 5 nov. - L’Associazione Vittime del Dovere si stringe al dolore delle famiglie dei tre vigili del fuoco, Matteo Gastaldo, Marco Triches e Antonio Candido, morti nell'esplosione di un edificio a Quargnento, in provincia di Alessandria.

“Non ci sono parole per descrivere l’immenso dolore per questi drammatici accadimenti - sottolinea la presidente dell’Associazione, Emanuela Piantadosi - Un nuovo triste capitolo della storia del nostro Paese in cui tre uomini di Stato che, indossando una divisa, hanno sacrificato la propria vita in nome dei principi di legalità e giustizia. Alle famiglie di Matteo, Marco e Antonino, manifestiamo il nostro più commosso cordoglio. Ci impegneremo con azioni concrete a mantenere vivo il ricordo di questi valorosi eroi, così come ci adoperiamo quotidianamente portando l’esempio delle ormai troppe numerose vittime che rappresentano una lunga e ininterrotta scia di sangue che addolora l’intero Paese".     "Proseguiremo con tutte le nostre forze - conclude Piantadosi - nella battaglia verso la totale equiparazione delle vittime, affinchè i superstiti siano tutti indistintamente tutelati. E’ inquietante apprendere che ci potrebbe essere stata la volontà spietata di spezzare con la violenza delle vite umane. Auspichiamo che vengano accertate le responsabilità di quanto accaduto il prima possibile. Un sentito augurio di pronta guarigione ai due vigili del fuoco e al carabiniere rimasti feriti: il caposquadra Giuliano Dodero, il vigile Luca Trombetta e il carabiniere Roberto Borlengo”. (AGI)

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.