Il prossimo 24 maggio, alle ore 16.00, presso il Seminario Vescovile di Como, si terrà un importante appuntamento all’insegna della legalità e della memoria, promosso da UCIIM, con il sostegno del Comitato 5 Dicembre, presieduto dal sindaco Elena Daddi, e Progetto San Francesco.
Ospite d’eccezione sarà Massimo Caponnetto, figlio del giudice Antonino Caponnetto, figura storica della lotta alla mafia, che presenterà il suo libro “C’è stato forse un tempo”: un’intensa narrazione della storia d’amore tra Nino Caponnetto e la moglie Bettina, vissuta sullo sfondo degli anni più drammatici della lotta alla criminalità organizzata.
A seguire, sarà portato in scena lo spettacolo teatrale “Amuninni”, tratto dallo stesso volume e interpretato dallo stesso autore. L’opera si propone come un momento di riflessione e coinvolgimento civile, attraverso il linguaggio emotivo del teatro.
L’evento, patrocinato dall’Associazione Vittime del Dovere, vedrà la partecipazione di ospiti istituzionali e rappresentanti del mondo associativo, che contribuiranno ad arricchire il dialogo sul tema della legalità e del contrasto alle mafie.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con