Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
30 GIUGNO 2024
Termine per partecipare al Concorso Fotografico "Massimo Masone, Vittima del Dovere", proposto dall’Associazione Vittime del Dovere in collaborazione con il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria

Leggi l'articolo su PoliziaPenitenziaria.gov.it

Scade il prossimo 30 giugno il termine per partecipare al Concorso Fotografico "Massimo Masone, Vittima del Dovere", proposto dall’Associazione Vittime del Dovere in collaborazione con il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria per rendere omaggio alla memoria dell’ex direttore degli Istituti penitenziari di Pianosa.

Il concorso ha come tema “La speranza di un mondo migliore”, un soggetto che riflette pienamente l’impegno che ispira chi opera nell’Amministrazione Penitenziaria e costituisce una significativa occasione per esprimere attraverso l'arte della fotografia l’auspicio di un futuro più giusto e sicuro.

Il bando è rivolto al personale in servizio o in quiescenza del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e ai loro figli. I partecipanti possono inviare fino a dieci fotografie originali e inedite che rappresentino il tema del concorso all’indirizzo e-mail segreteria@vittimedeldovere.it, insieme a una scheda di partecipazione contenente i dati anagrafici e professionali del concorrente, il titolo e la descrizione delle fotografie.

Le opere saranno valutate da una giuria composta, fra gli altri, dal capo del Dap, dal presidente dell’Associazione Vittime del Dovere, da un rappresentante del Ministero della Giustizia e da un fotografo professionista. I premi – 2 mila euro per il primo classificato, 1.500 al secondo, 500 al terzo e una targa commemorativa dal quarto al decimo - sono stati messi gentilmente a disposizione dal figlio, Gian Paolo Masone.

I vincitori saranno annunciati entro il 30 settembre 2024 e premiati durante una cerimonia pubblica che si terrà a Roma nel mese di ottobre 2024. Le foto premiate saranno successivamente pubblicate sui canali ufficiali del Dap.

Leggi il comunicato del 5 febbraio 2024

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.