Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
01 APRILE 2022
Atlasorbis.it - ARGOS e TAPS presenti alla deposizione della corona al Giudice Minervini. L’On Valentina Grippo: “esempio eroico di sacrificio ed altruismo”! (#atlasorbis)

uarantadue anni fa, la mattina del 18 marzo 1980, i terroristi spararono dentro un autobus. Mentre l’autista apriva le porte alla fermata di via Ruggero Di Lauria, alle spalle del mercato Trionfale, un militante delle Brigate Rosse fece fuoco sul magistrato Girolamo Minervini, che era salito sul 991 a viale delle Medaglie d’oro e stava andando al «palazzaccio» di piazza Cavour.

Alla presenza del presidente della Commissione speciale sui piani di zona per l’edilizia economica e popolare della Regione Lazio, Valentina Grippo, al Presidente della V Commissione Viabilità, Mobilità e Infrastrutture della Città Metropolitana di Roma Capitale, Federico Ascani, e al presidente della commissione Roma Capitale, Statuto e Innovazione Tecnologica Riccardo Corbucci. È stata deposta la corona di alloro in Via Ruggero di Lauria dove Minervini, appena nominato Direttore Generale degli Istituti di Prevenzione e Pena, fu brutalmente assassinato dalla Brigate rosse.

Alla cerimonia erano presenti per l’Associazione Argos Forze di Polizia il vice Presidente dott. Fabrizio Locurcio e il Sig Manriko De Casteglio , che hanno voluto esprimere parole di cordoglio alla figlia del giudice Minervini dott.ssa Ambra Minervini vice Presidente dell’Associazione Vittime del dovere.

Presenti anche l’Avvocato Vittorio Minervini Consigliere Nazionale Forense, giunto appositamente da Brescia per la cerimonia.

Dagli Stati Uniti era presente la Presidente Bonnie Carrol con Fatma Megrahi director of the Eastern Europe, della nota associazione internazionale TAPS (Tragedy Assistance Program for Survivors), insieme al dott. Joao MerollaTAPS è un’organizzazione che fornisce assistenza, benessere e sostegno alle persone che hanno perso una persona cara durante il servizio militare. Lei è la moglie superstite del Generale americano Tom Carrol e al termine della commemorazione ha voluto rendere omaggio al monumento dedicato ai caduti delle Forze di Polizia di Piazza della Libertà.

Un dialogo costruttivo ed una comunione di intenti è stata oggetto di spunti per intraprendere future e nuove iniziative in sinergia tra la Presidente Grippo, il dott. Joao Merolla, la dott.ssa Carrol e il dott. Locurcio.

Tratto da Atlasorbis.it

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.