Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
10 DICEMBRE 2021
Comunicazione ai Soci - Calendario benefico dell'Associazione Poliziotti Italiani di Bergamo - L'edizione 2022 è dedicata al Maresciallo Stefano Piantadosi MOMC

Cari Soci,

portiamo alla vostra cortese attenzione la comunicazione che ci è giunta dal Presidente dell’Associazione API di Bergamo, Stefano Memoli.

“Come ogni anno, l’API (Associazione Poliziotti Italiani) ha realizzato un calendario per omaggiare le Forze dell’Ordine cadute in servizio. La pubblicazione 2022 sarà dedicata ad una Vittima del Dovere, ovvero al MOMC Maresciallo Stefano Piantadosi, padre di Emanuela e Saverio, rispettivamente, Presidente e Membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Vittime del Dovere.

La pubblicazione ha però in sé anche una valenza sociale: l’API, infatti, ha ideato una raccolta fondi per il rifacimento del Campo di Calcetto dell'Oratorio San Francesco di Bergamo. In particolare, mediante la distribuzione gratuita del Calendario API 2022, le eventuali donazioni ricevute saranno destinate alla struttura sportiva rivolta, in via prioritaria, alla Comunità di Stranieri, agli appartenenti alle FF.OO. e ai loro familiari, che potranno usufruirne a tariffe sociali ridotte, contribuendo così anche alla riqualificazione della struttura della Parrocchia. Il Calendario non è quindi in vendita, ma sarà distribuito ai richiedenti ai quali si chiederà un contributo liberale minimo di 10 euro.

Le prenotazioni dovranno essere indirizzate alla mail calendarioapibg@gmail.com”.

Ringraziamo l’Associazione Api di Bergamo e il Presidente Memoli per il gradito e nobile pensiero.

Sperando di aver compiuto un gesto a Voi gradito, inviamo i nostri più cordiali saluti.

Associazione Vittime del Dovere

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.