Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
04 OTTOBRE 2020
Trieste, Primo anniversario dell'uccisione dell'agente scelto Pierluigi Rotta e dell'agente Matteo Demenego

Il  4 ottobre 2020 è il primo anniversario della scomparsa dell'agente scelto Pierluigi Rotta, 34 anni di Napoli, e dell'agente Matteo Demenego, 31 anni di Velletri.

I due poliziotti sono deceduti a Trieste in una sparatoria avvenuta in Questura. A provocarne la morte un rapinatore che avevano fermato e che era insieme al fratello. Secondo una nota della stessa Questura, "i due fratelli erano stati accompagnati in Questura da personale delle Volanti dopo un'attività di ricerca del responsabile della rapina di uno scooter, avvenuta nelle prime ore del mattino. Per motivi in fase di accertamento - si legge nella nota - uno dei due ha distolto l'attenzione degli agenti e ha esploso a bruciapelo più colpi verso di loro. Entrambi hanno tentato di fuggire dalla Questura, ma sono stati fermati".

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.