Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
15 GIUGNO 2020
PoliziaPenitenziaria.it - L’ Associazione Vittime del dovere a sostegno dei poliziotti penitenziari vittime di aggressioni e violenze

L’Associazione Vittime del dovere a sostegno dei poliziotti penitenziari vittime di aggressioni 

L’ Associazione Vittime del dovere ha seguito costantemente e con crescente preoccupazione gli eventi legati alle rivolte nelle carceri occorse a partire dal 7 marzo e alimentate nuovamente pochi giorni fa nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Ciò che più sconvolge, oltre all’incredibile danno al patrimonio penitenziario, sono le quotidiane aggressioni perpetrate dai detenuti nei confronti degli agenti di Polizia Penitenziaria.

L’impegno che l’Associazione già oggi assume, nel rispetto del proprio statuto e dei propri principi ispiratori, è quello di assicurare che continuerà a monitorare gli sviluppi delle indagini con le quali la Magistratura potrà individuare i responsabili di atti vandalici e delinquenziali posti in essere nelle diverse sommosse che hanno interessato le carceri, con il dichiarato intento di fornire, in conformità a tali risultati investigativi, a tutti gli agenti vittime di aggressioni e violenze la propria fattiva collaborazione, anche processuale, con l’ausilio dei propri legali, mettendo a disposizione la propria organizzazione e struttura, a titolo gratuito.

ASSOCIAZIONE VITTIME DEL DOVERE

Tratto da PoliziaPenitenziaria.it

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.