Sport, memoria e senso delle istituzioni si incontrano in occasione del 2° Torneo in ricordo delle Vittime del Dovere, un evento promosso congiuntamente dalle sigle sindacali delle quattro forze di polizia italiane: SIULP (Polizia di Stato), UNARMA (Carabinieri), SINAFI (Guardia di Finanza) e SAPPE (Polizia Penitenziaria).
L’iniziativa si svolgerà, in collaborazione con l’Associazione Vittime del Dovere, venerdì 12 settembre alle ore 10:00 presso il Campo “Športni Center Zarja” in località Basovizza 269, Trieste, e vedrà scendere in campo le rappresentative delle forze dell’ordine per un torneo di calcio a 7, simbolo di unità, spirito di squadra e vicinanza ai colleghi caduti nel compimento del proprio dovere.
Alle 12:30 circa è previsto l’intervento delle autorità, momento solenne dedicato al ricordo e all’onore delle Vittime del Dovere, donne e uomini delle forze armate e di polizia che hanno perso la vita servendo il Paese.
La manifestazione si concluderà con la cerimonia di premiazione in un clima di condivisione e riconoscenza.
Un’occasione per non dimenticare, per stringersi attorno alle famiglie e alle istituzioni, e per affermare con forza i valori della legalità e del servizio alla collettività.
Sarà presenta alla manifestazione la Presidente dell’Associazione Vittime del Dovere Emanuela Piantadosi
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con