Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
17 MAGGIO 2023
Milano, 50esimo anniversario della strage di via Fatebenefratell

Oggi si commemorano i 50 anni dalla tragica strage di via Fatebenefratelli, a Milano, avvenuta nel 1973. Durante la cerimonia per il primo anniversario della scomparsa del Commissario Calabresi, quattro persone, Felicia Bartolozzi, Gabriella Bortolon, il poliziotto Federico Masarin e Giuseppe Panzino, persero la vita in un attentato che causò anche 52 feriti.

Questa mattina il Questore di Milano Giuseppe Petronzi, il Prefetto di Milano Renato Saccone e il Sindaco Giuseppe Sala, accompagnati da alcuni familiari delle vittime, hanno preso parte alla messa in suffragio e successivamente hanno deposto corone di fiori presso la targa commemorativa.

Questa tragica vicenda rimane una ferita ancora aperta nella memoria collettiva, e la commemorazione di oggi serve a onorare le vittime e a rinnovare l'impegno nel contrastare la violenza e preservare la sicurezza della nostra società.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.