Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
09 MAGGIO 2023
Roma - "Giorno della memoria" dedicato alle vittime del terrorismo

Il 9 maggio, nell'Aula di Palazzo Montecitorio a Roma, si terranno le celebrazioni per il "Giorno della memoria" dedicato alle vittime del terrorismo. La giornata è stata istituita con legge nel 2007, nella data in cui fu ritrovato il corpo di Aldo Moro, Presidente della Democrazia Cristiana, rapito e ucciso dalla Brigate Rosse. La ricorrenza fu celebrata per la prima volta a trent’anni da quel terribile evento ed è diventato momento di riflessione e memoria per tutte le stragi e uccisioni che insanguinarono l’Italia dal 1969, anno della strage di piazza Fontana, agli anni ’80. 

Alla manifestazione a Roma parteciperanno il Presidente dell’Associazione Vittime del Dovere, Emanuela Piantadosi, Ambra Minervini, Vicepresidente dell’Associazione Vittime del Dovere.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.