Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
Eventi
14 APRILE 2023
Napoli, Primo Premio Nazionale Giuseppe Salvia organizzato dall’Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria ANPPE

Il 14 aprile a Napoli si terrà la prima edizione del Premio Nazionale Giuseppe Salvia, organizzato dall’Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria. Il riconoscimento è per gli appartenenti alle Forze Armate e di Polizia dello Stato che si sono particolarmente distinti a favore della comunità e delle fasce deboli.
Giuseppe Salvia (Capri, 23 gennaio 1943 – Napoli, 14 aprile 1981) è stato un funzionario italiano, vicedirettore e responsabile del reparto di massima sicurezza del carcere di Poggioreale a Napoli, vittima della criminalità organizzata, assassinato dalla Nuova Camorra Organizzata.

La cerimonia di premiazione avrà luogo presso l’Aula Magna “Gaetano Salvatore”, della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha conferito la Medaglia della Presidenza della Repubblica italiana. Anche il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha concesso agli organizzatori dell’ANPPE la Medaglia di rappresentanza del Senato della Repubblica.

All’iniziativa parteciperà la Dott.ssa Maria Grazia Mandato in rappresentanza dell’Associazione Vittime del Dovere

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.